Gemini Man: Will Smith inizia le riprese, Benedict Wong nel cast
Ang Lee batte il primo ciak di Gemini Man, action-thriller sci-fi che vedrà Will Smith lottare contro il suo clone più giovane. Del cast fanno parte anche Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong. L'uscita del film è fissata all'autunno del 2019.
Con un video dalla Georgia, Will Smith annuncia l’inizio delle riprese di Gemini Man, film di Ang Lee nel cui cast è anche entrato Benedict Wong
Con le riprese ufficialmente iniziate, è stato confermato il cast di Gemini Man, thriller sci-fi diretto da Ang Lee (Vita di Pi, Billy Lynn ‑ Un giorno da eroe), che oltre a Will Smith vedrà Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. the World), Clive Owen (Valerian e la città dei mille pianeti) e la new-entry Benedict Wong (Doctor Strange, Annientamento). Smith ha condiviso su Instagram un video durante il primo giorno sul set, intento ad affrontare le numerose zanzare presenti sul territorio, pubblicando inoltre uno scatto che lo ritrae assieme al regista.
Ang Lee porterà sullo schermo Gemini Man dopo anni e anni di gestazione, durante i quali il progetto è passato da una mano all’altra. Il titolo non ha mai visto la luce soprattutto per la tecnologia richiesta per dar vita alla storia, che vedrà Will Smith interpretare un sicario costretto ad affrontare il suo stesso clone, più giovane di 25 anni. La prima versione dello script risale al 1997, per opera di Darren Lemke (Piccoli brividi, Turbo), con il compianto Tony Scott avvicinato per dirigere. Fra le altre personalità legate successivamente al progetto citiamo Curtis Hanson (L.A. Confidential, 8 Mile), scomparso nel 2016, e Joe Carnahan (The Grey, A-Team).
L’uscita di Gemini Man è fissata al 4 ottobre 2019. Recentemente, Will Smith ha completato le riprese di Aladdin, live-action Disney diretto da Guy Ritchie. Di seguito, il video dell’attore e la sinossi del film.
Gemini Man è un innovativo action-thriller con Will Smith nel ruolo di Henry Brogan, un assassino formidabile che diviene improvvisamente il bersaglio e la preda di un misterioso giovane avente che sembra predire ogni sua mossa.