Gene Hackman, il ricordo di Dustin Hoffman: “Un gigante come Marlon Brando. Mi manca già”

Dustin Hoffman ha omaggiato il suo caro amico Gene Hackman, definendolo un gigante della recitazione al pari di Marlon Brando.

Legato a lui da oltre sessant’anni di amicizia, Dustin Hoffman ha omaggiato pubblicamente il suo caro amico e collega Gene Hackman, il leggendario attore vincitore di due Premi Oscar morto nei giorni scorsi nella sua casa di Santa Fe in circostanze tutt’ora da chiarire. Le due star hanno avuto modo di recitare insieme solo in un’occasione, nei primi anni duemila in La giuria, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di successo di John Grisham.

Dustin Hoffman e il sentito ricordo di Gene Hackman: le parole dell’attore

Nel suo sentito omaggio all’amico e collega Gene Hackman, Dustin Hoffman ha svelato come e dove è avvenuto il loro primo incontro. “Ho incontrato Gene alla scuola di recitazione, alla Pasadena Playhouse, quando lui aveva 27 anni e io 19. Suonavamo insieme le conga sul tetto, cercando di essere come il nostro eroe Marlon Brando. E Gene era come Marlon Brando, nel senso che ha portato qualcosa senza precedenti nella nostra arte, qualcosa che la gente non ha immediatamente capito, ma che era geniale, ha raccontato la star di Rain Main – L’uomo della pioggia ai microfoni di Deadline. Poi una confessione a sorpresa: Fu espulso dalla nostra scuola dopo tre mesi perché ‘non aveva talento’. Era la prima volta che lo facevano“. Dustin Hoffman ha descritto Gene Hackman un gigante tra gli attori, perché “potente, sottile e brillante”, concludendo il suo ricordo con un commovente e sentito Mi manca già“.