Genius: nuova clip dal film con protagonisti Colin Firth e Jude Law
Genius (recensione) , presentato all’XI edizione della Festa del cinema di Roma nella sezione Tutti ne parlano, è basato sulla biografia “Max Perkins. L’editor dei geni” di A. Scott Berg e diretto dall’acclamato regista teatrale Michael Grandage (già direttore artistico della Donmar Warehouse), vincitore di diversi Tony Award; la sceneggiatura è firmata da John Logan (Il Gladiatore, The Aviator, Hugo Cabret, Skyfall), nominato agli Academy Award.
La pellicola è il commovente racconto della complessa amicizia e dell’evoluzione del rapporto professionale tra il celebre editor Maxwell Perkins (che scoprì F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway) e il leggendario gigante letterario Thomas Wolfe.
Il ruolo di Max Perkins è interpretato dal Premio Oscar® Colin Firth (Il discorso del re), al fianco di Jude Law (Anna Karenina, Grand Budapest Hotel) nel ruolo di Thomas Wolfe.
A completare un cast di grandi star troviamo l’attrice premio Oscar®, Nicole Kidman (Paddington, Stoker) nel ruolo di Aline Bernstein, una costumista che vive una burrascosa relazione con Wolfe. Laura Linney (Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, A royal weekend) nei panni di Louise Perkins, drammaturga di talento e moglie di Max; Guy Pearce (The Rover, Lawless) nel ruolo di F. Scott Fitzgerald e Dominic West (Testament of Youth, Pride), nei panni di Ernest Hemingway. Di seguito la clip e sinossi del film.
Il Premio Oscar® Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni. Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman per la prima volta insieme in una incredibile storia vera.