Gennaio 2016: i giochi gratis per Playstation Plus e Xbox Live Gold
Sony e Microsoft hanno entrambi annunciato la lista di giochi gratuiti che saranno disponibili per i membri sottoscritti a PlayStation Plus e Xbox Live Gold per il mese di gennaio 2016.
I membri di PlayStation Plus potranno scaricare il veicolare di combattimento multiplayer dal titolo Hardware: Rivals per PlayStation 4, l’iconica Grim Fandango Remastered per PlayStation 4 e PS Vita, il gioco di ruolo Dragon Age: Origins e lo sparatutto in prima persona Medal of Honor Warfighter per PlayStation 3 , e il videogame di strategia a turni Legends of War Patton e il puzzle platform Nihilumbra per PS Vita.
Gli abbonati a Xbox Live Gold potranno scaricare il gioco di combattimento Killer Instinct: Season 1 Ultra Edition per tutto il mese di gennaio per Xbox One, più il beat’em up dal titolo Zheros dal 16 gennaio al 15 febbraio. Sul versante Xbox 360 delle cose (con una compatibilità precedente alla versione Xbox One), i giocatori saranno in grado di scaricare il titolo da corsa DiRT Showdown dal 1 gennaio al 15 gennaio con il cyber punk RPG Deus Ex: Human Revolution disponibile da 16 gennaio al 31 gennaio.
Un’ondata di giochi gratis su Playstation Plus e Xbox Live Gold per Gennaio 2016
L’Xbox è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft. Appartenente alla sesta generazione, è stata messa in vendita il 15 novembre 2001 in America del Nord, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia. Rappresenta il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Microsoft, dopo aver collaborato con SEGA nel convertire Windows CE per la console Sega Dreamcast.
La PlayStation è una console per videogiochi a 32 bit, presentata dalla Sony Computer Entertainment nel dicembre dell’anno 1994. Oltre a permettere di giocare con titoli dedicati (su supporto CD-ROM), consente anche l’ascolto di CD audio.
Spesso è usato il termine PlayStation per riferirsi a tutte le console dell’omonima serie; tuttavia per PlayStation, commercialmente, si dovrebbe intendere solo la prima versione della console. Ci si riferisce alla PlayStation anche con l’abbreviazione “PSX”, riprendendo il nome in codice usato durante la fase di sviluppo del sistema, ovvero Play Station Xperimental, abbreviato anche come PS-X.
Nel 2003 Sony ha avviato la produzione di una nuova console chiamata PSX, un personal video recorder basato sulla tecnologia della PlayStation 2. L’abbreviazione ufficiale della prima PlayStation è quindi PS, anche se molti continuano a denominarla PS1 o PSX. Ma il nome interno della console è PS-X, come indicato dalla firma di identificazione degli eseguibili dei giochi commerciali, ovvero PS-X EXE. L’edizione ridisegnata, lanciata nel 2000, è invece chiamata PSone.
Fonte: Comingsoon.net