Geoff Johns svela dettagli su Justice League e parla degli errori in Batman v Superman
Non si può certo negare che Batman v Superman: Dawn of Justice è stato probabilmente il più grande film del 2016. Mentre il film ha riscosso un grande risultato al Box Office, la Warner Bros ha dovuto fare i conti con le reazioni critiche dei fan.
Questa è stata una grande scommessa per la WB, tanto più ora che Batman vs Superman è stato svelato al pubblico, Suicide Squad è appena arrivato al cinema, Wonder Woman è nel bel mezzo delle riprese e Justice League è a qualche settimana dall’inizio delle rirprese.
Mentre la WB ha promesso che il primo trailer di Justice League strapperà un sorriso a tutti i fan, in un’intervista con WSJ il produttore Geoff Johns ha rivelato che la voglia di portare DCEU “into the light” è stato fatto sulla scia della reazione a Batman vs Superman:
Geoff Johns parla delle novità elaborate dopo Batman v Superman
“Credo che erroneamente in passato lo studio abbia detto: ‘Oh, i film della DC sonno grintosi e bui ed è questo che li rende diversi’. Ciò non poteva essere più sbagliato. Si tratta di una visione ottimistica e di speranza della vita. Anche Batman ha un barlume di luce in lui. Se lui non avesse pensato di rendere migliore la giornata, non lo avrebbe fatto.”
Johns ha anche rivelato nell’intervista che in Justice League si affronterà il fatto che il Batman più brizzolato di Ben Affleck ha cercato di uccidere Superman e sta vivendo un periodo in cui è più violento.
È chiaro, quindi, che c’è stato un netto cambiamento di direzione per Justice League, e Geoff Johns sta facendo in modo che questi nuovi film siano più gioiosi e che non prendano solo sul serio i propri personaggi.
E con Joe Manganiello confermato come Deathstroke nel film di Batman, le cose si faranno sicuramente più interessanti.