Geoff Johns è ora il nuovo presidente della DC Entertainment
Fonti multiple hanno confermato che Geoff Johns è il nuovo presidente di DC Entertainment. Fumettista statunitense, conosciuto prevalentemente per le sue sceneggiature per la DC Comics, dal 2006 Johns condivide uno studio di sceneggiatori con Jeph Loeb e Allan Heinberg.
Nel 2000 succede a James Robinson nell’affiancare David S. Goyer come scrittore della collana JSA a partire dal numero 5 della collana. Per Johns inizia un lunghissimo periodo che lo lega al supergruppo della Golden Age per ben 10 anni, in cui collabora con vari disegnatori come Steve Stadowski, Leonard Kirk e Don Kramer. Con Robinson, Johns co-scrive anche lo special Sins of Youth: Starwoman and the JSA Jr.
Nello stesso anno diventa scrittore della serie regolare The Flash, uno dei personaggi preferiti dello scrittore, che scrive dal numero 164 fino al 225; questo ciclo è segnato dalla lunga collaborazione con Scott Kolins (dal 170 al 200).
Planeta DeAgostini ha proposto in Italia in un unico volume Flash Omnibus, tutti gli episodi firmati Johns/Kolins, oltre alla saga d’esordio disegnata da Angel Unzueta e allo speciale Flash: Iron Heights in cui per la prima volta l’autore collabora con Ethan Van Sciver.
Geoff Johns è ora il nuovo presidente della DC Entertainment
Nel 2002, rilancia anche Hawkman, insieme al talentuoso disegnatore Rags Morales; Johns scriverà la serie del Guerriero Alato per 25 numeri, dando coerenza alle origini intricate di questo personaggio. Sempre in ambito JSA, scrive insieme a David Goyer, il volume JLA/JSA: Vizi e Virtù, disegnato da Carlos Pacheco.