George Clooney e Adam Sandler protagonisti del nuovo film Netflix di Noah Baumbach
Il prossimo film di Noah Baumbach per Netflix non ha ancora un titolo ufficiale.
George Clooney e Adam Sandler sono stati scelti come interpreti del prossimo film di Noah Baumbach per Netflix, ancora senza titolo. Baumbach ha scritto la sceneggiatura del film insieme all’attrice Emily Mortimer, che ha anche creato la serie Doll and Em. Baumbach produrrà il film insieme ad Amy Pascal e David Heyman.
Grazie al suo accordo esclusivo con Netflix, Baumbach ha già realizzato The Meyerowitz Stories (New and Selected), con protaognista lo stesso Adam Sandler, così come il film candidato agli Oscar Marriage Story, con Adam Driver e Scarlett Johansson, e White Noise, adattato dal romanzo di Don DeLillo e interpretato da Adam Driver e Greta Gerwig, sua partner, nonché regista del film più fruttuoso del 2023, Barbie (e che sarà la presidente della giuria del prossimo festival di Cannes).
George Clooney ha recentemente diretto The Boys in the Boat, che uscirà nei cinema statunitensi il 25 dicembre, con protagonisti Joel Edgerton e Calum Turner. Prossimamente reciterà con Brad Pitt e Amy Adams nel film di Apple Wolfs, la cui uscita è prevista per il 2024 con la regia di Jon Watts.
Netflix non ha ancora ufficialmente annunciato questo nuovo progetto, ma è stato confermato da Deadline. Il direttore cinematografico della compagnia, Scott Stuber, aveva precedentemente descritto il prossimo film di Baumbach come una “divertente ed emozionante storia di formazione sugli adulti”. Segnerebbe la prima collaborazione di Clooney con Baumbach come regista, mentre Adam Sandler e Netflix hanno una relazione di lunga data. Recentemente l’attore ha doppiato il protagonista del film d’animazione Leo e ha recitato in Non sei invitata al mio Bat Mitzvah e Murder Mystery 2.