George Clooney e Brad Pitt ancora insieme per un atteso sequel
George Clooney e Brad Pitt torneranno a collaborare per il nuovo film della saga di Ocean's Eleven.
Viene riportato che è in lavorazione un nuovo film della saga di Ocean’s Eleven e che George Clooney e Brad Pitt torneranno a collaborare! Secondo Deadline, alcune fonti affermano che Clooney e Pitt riprenderanno i rispettivi ruoli di Danny Ocean e Rusty Ryan per un altro episodio della popolare saga heist. La pubblicazione riporta anche che i due attori stanno tenendo d’occhio Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) per la regia, anche se non c’è ancora nulla di confermato.

La trilogia originale di Ocean’s, diretta interamente da Steven Soderbergh, è iniziata con Ocean’s Eleven nel 2001, seguita da Ocean’s Twelve nel 2004 e Ocean’s Thirteen nel 2007. Nel 2018 è uscito uno spin-off intitolato Ocean’s 8, con un cast stellare tutto al femminile tra cui Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway e Rihanna.
L’anno scorso, George Clooney aveva dichiarato che esisteva “una sceneggiatura davvero buona” per un altro film della saga, anche se non si sarebbe intitolato Ocean’s Fourteen. È in lavorazione anche un prequel di Ocean’s Eleven, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei genitori di Danny Ocean. Tuttavia, Robbie, che è anche produttrice del film, ha rivelato che le riprese non sarebbero iniziate a breve. “Beh, è ancora in fase di sviluppo. Se ne è sparsa la voce. Non abbiamo pubblicato nulla perché è troppo presto, a dire il vero”, ha detto lo scorso gennaio. “Non so se finirà per essere la mia prossima pellicola. Non credo. È un progetto piuttosto grande da mettere insieme, e ci sono alcune cose logistiche che dobbiamo cronometrare.”
Brad Pitt e George Clooney sono stati tra i protagonisti di questo Festival del Cinema di Venezia, dove hanno presentato il loro ultimo lavoro insieme, Wolfs – Lupi solitari. Diretto da Jon Watts, il film debutterà sulla piattaforma streaming Apple TV+ il 27 settembre.