George Clooney, Donald Trump al vetriolo: “Una star del cinema di seconda categoria e un politologo fallito”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha attaccato duramente George Clooney, definendolo "una star del cinema di seconda categoria".

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al vetriolo nei confronti di George Clooney. Con un post condiviso su Truth Social, il milardario ha risposto con poche ma pesantissime parole ad alcune dichiarazioni fatte dall’attore e regista, da sempre un convinto sostenitore dei democratici, nel corso della sua apparizione nella trasmissione di attualità 60 minutes, in onda dal lontano 1968.

Donald Trump attacca pesantemente George Clooney sui social

George Clooney; cinematographe.it

Impegnato nello spettacolo teatrale tratto da Good Night, and Good Luck, film da lui diretto nel 2005, George Clooney durante la sua recente apparizione in 60 minutes ha accennato a Donald Trump facendo riferimento alla causa per diffamazione intentata contro la CBS per un’intervista a Kamala Harris. L’attore ha così fatto un paragone con la storia raccontata in Good Night, and Good Luck in cui il giornalista Edward R. Murrow si oppone al senatore Joseph McCarthy. “Stiamo vedendo questa idea di usare il governo per spaventare, punire economicamente o utilizzare le società per sminuire i giornalisti. I governi non apprezzano la libertà di stampa. Non l’hanno mai fatto. E questo accade a prescindere che tu sia conservatore, liberale o di altri partiti politici. Non apprezzano la stampa“.

La replica del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stata a dir poco furiosa. “Perché l’ormai fortemente screditato 60 Minutes dovrebbe fare un vero ‘articolo di propaganda’ su George Clooney, una ‘star’ del cinema di seconda categoria e un opinionista politico fallito. Ha combattuto duramente per l’elezione di Sleepy Joe e, subito dopo il dibattito, lo ha poi abbandonato come un cane. In seguito, penso su ordine del team di Obama, ha spinto al massimo per Kamala, rendendosi presto conto che non avrebbe funzionato molto bene“. Ci sarà una risposta da parte dell’attore a queste dichiarazioni? Staremo a vedere!

Leggi anche L’attore rivela il genere di film che non farà più (ed è tutta colpa dell’età)