George Clooney svela quali attori hanno rifiutato un ruolo nella saga di Ocean’s (uno è proprio insospettabile!)
L'artista, in compagnia del regista Steven Soderbergh, è stato recentemente ospite al 2023 TCM Classic Film Festival, dedicato ai 100 anni di Warner Bros.
George Clooney è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico è uno dei volti immortali della Hollywood contemporanea, un divo che ad ora ha conquistato totalmente il cuore di appassionati in giro per il mondo. Diventato una vera e propria icona del mondo della recitazione grazie al ruolo di Doug Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea (andata in onda tra il 1994 e il 2009) con un debutto che risale al 1978, all’interno della miniserie Colorado. Detto questo, c’è un altro personaggio che ha totalmente galvanizzato la già importante e splendente carriera dell’artista ovvero gli affascinanti panni del truffatore Danny Ocean all’interno della trilogia filmica di Ocean’s, arrivata sul grande schermo tra il 2001 e il 2007 con la regia di Steven Soderbergh (Panama Papers, Contagion).
George Clooney è divenuto iconico per la parte di Doug Ross in E.R. – Medici in prima linea
Di recente, proprio George Clooney e Soderbergh stesso sono stati ospiti del 2023 TCM Classic Film Festival, un evento californiano in cui viene tributato il cinema, con un edizione che quest’anno è stata dedicata ai 100 anni di Warner Bros. Oltre a suggerire un possibile crossover tra la saga di Ocean’s e Magic Mike, Clooney (via The Independent) ha anche svelato i nomi di un paio di attori che inizialmente erano stati scritturati per il ruolo di Linus (poi andato a Matt Damon) e che così hanno perso un’occasione economica davvero propizia.
Steven aveva appena girato Erin Brockovich e Traffic, ed è stato nominato per la regia di entrambi i film. Quindi, le persone volevano davvero lavorare con Steven.
L’hanno fatto. Alcune persone molto famose se ne sono andate subito. Mark Wahlberg, Johnny Depp [erano entrambi in trattativa per Linus]. Ce n’erano altri. Adesso se ne pentono. Io invece mi pento di aver fatto il fottuto Batman.