Gerard Depardieu manda in ospedale il paparazzo Rino Barillari a Roma: “mi ha preso a pugni, lo denuncio” [FOTO]
L'attore francese nega tutto e parte al contrattacco.
Roma torna alle atmosfere da Dolcevita. Quel mondo raccontato da Federico Fellini nell’omonimo film sembrava un capitolo chiuso. E, invece, è avvenuta la sorpresa. Il divo di turno, in questo caso Gerard Depardieu, aggredisce il paparazzo di turno, il “king” Rino Barillari, e nella Capitale si respira un’aria come non capitava più da tantissimo tempo. Su cosa sia accaduto, ci sono due versioni contrastanti, quelle rilasciate dagli stessi protagonisti.
Gerard Depardieu e Rino Barillari: cos’è successo a Roma
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 maggio 2024, all’aperto dell’Harry’s Barry in via Veneto, Barillari stava scattando delle foto all’attore francese e alla sua compagna quando la situazione è degenerata. Secondo il racconto del fotografo, la donna lo avrebbe strattonato e insultato, quindi la star del grande schermo internazionale lo avrebbe colpito con tre pugni al volto. Barillari, che minaccia di far partire la denuncia, è stato trasferito in ospedale in codice verde, mentre Gerard Depardieu se n’è andato via in auto.
Gianni Riotta, testimone oculare dello scontro, ha confermato la tesi di Barillari. Piero Lepore, titolare dell’Harry’s Bar, ha dichiarato che scene simili non accadevano da 15 anni. L’avvocato di Depardieu ha, però, fornito una differente ricostruzione. A suo dire, Barillari avrebbe spinto violentemente la compagna dell’attore, che sarebbe rimasta “scioccata” dall’episodio e ha sporto la denuncia per violenza.
L’episodio arriva dopo un periodo turbolento per Gerard Depardieu. Negli scorsi mesi, infatti, alcune attrici lo hanno accusato di aggressione sessuale. La prima testimonianza risale al dicembre 2020 e sebbene l’inchiesta fosse stata archiviata in un primo frangente, il giudice l’ha poi riaperta su richiesta della presunta vittima. Lo scorso mese il totale delle denunce è salito a quattro. In passato l’interprete aveva già avuto dei guai con la giustizia, tra cui guida in stato di ebbrezza e oltraggio al pubblico ufficiale.