Gérard Depardieu multato per guida in stato di ebrezza: “Preferisco Putin ai francesi”
Dopo essere stato multato per guida in stato di ebrezza, Gérard Depardieu si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni contro il suo Paese.
L’attore Gérard Depardieu è stato fermato e multato per aver guidato in stato di ebrezza un motorino tra le strade di Parigi
Gérard Depardieu è finito nei guai. Come riportato dal settimanale francese Lepoint, l’attore è stato fermato dalla polizia mentre percorreva in motorino una strada di Parigi vicino al 14 arrondissement. I poliziotti non lo hanno fermato per un semplice controllo, ma per una violazione del codice della strada.
Depardieu ha confessato alle forze dell’ordine di aver bevuto due birre prima di salire sul mezzo. I poliziotti gli hanno fatto subito il consueto alcool test, il quale ha riscontrato un risultato di sopra del limite massimo di 0,25 milligrammi. L’attore è stato portato successivamente al commissariato, dove è stato sottoposto ad un secondo alcool test che ha riscontrato un risultato di sopra del limite massimo di 0,40 milligrammi.
Gérard Depardieu, dunque, è stato multato per guida in stato di ebrezza, ma non senza polemiche. Stando a quanto riportato, l’attore avrebbe inveito contro il suo Paese. In attesa che alcuni suoi amici arrivassero sul luogo per ritirare lo scooter, Depardieu avrebbe confessato agli agenti di preferire la Russia e Vladimir Putin ai francesi. Un’uscita che probabilmente porterà qualche polemica, ma che non sorprende più di tanto visto che lo stesso Putin nel 2013 ha concesso all’attore la cittadinanza russa dopo i suoi guai fiscali in Francia.