Gérard Depardieu, l’attore francese torna nella bufera: nuova accusa di stupro

Nuova accusa di stupro ai danni di Gérard Depardieu, l'attore simbolo del cinema francese: la violenza si sarebbe verificata nel 2007 sul set di un film.

Dopo essere tuttora indagato per stupro e aggressioni sessuali dopo la denuncia presentata contro di lui nel 2018 dall’attrice Charlotte Arnould, l’attore simbolo del cinema francese Gérard Depardieu deve fronteggiare una nuova accusa di stupro. Protagonista della nuova denuncia è Hélène Darras, attrice con la quale l’attore ha lavorato nel 2007 sul set del film Disco di Fabien Onteniente.

La nuova accusa di stupro ai danni di Gérard Depardieu

Gérard Depardieu; cinematographe.it

L’aggressione ai danni di Hélène Darras si sarebbe verificata direttamente sul set del film Disco. All’epoca l’attrice aveva solo 26 anni ed era una semplice figurante. Contattata da France Info, la procura di Parigi ha confermato di aver ricevuto la denuncia il 10 settembre scorso, dopo che la Darras ha testimoniato per Complément d’enquête, il celebre programma d’inchiesta della tv pubblica francese che ha deciso di realizzare una puntata speciale interamente dedicata alle accuse di molestie e stupro ai danni di Gérard Depardieu. Lo scorso aprile, l’attore è stato accusato di “violenze sessiste e sessuali” – avvenute tra il 2004 e il 2022 – da altre tredici donne. L’inchiesta choc è stata pubblicata dal sito investigativo Mediapart. La star ha negato tutte le accuse dichiarando “Non posso più permettere quello che sento, quello che sto leggendo su di me da diversi mesi. Pensavo che non mi importasse, ma no, in realtà mi importa. Tutto questo mi dà fastidio. Peggio ancora, mi devasta“.