Gérard Depardieu sempre più nei guai: nuovi filmati rivelano commenti sessisti anche verso una bambina
Il famoso attore francese, in visita in Corea del Nord nel 2018, è stato al centro di battute decisamente poco eleganti ed estremamente volgari.
Gérard Depardieu (nome completo, Gérard Xavier Marcel Depardieu) è un noto attore, produttore cinematografico, produttore televisivo e regista francese nato in particolare a Châteauroux il 27 dicembre 1948. Stiamo parlando di uno dei più grandi attori francesi di sempre nonché di uno dei migliori caratteristi più iconici del cinema degli anni 70′ che in particolare ha raggiunto in particolare la fama grazie al film I santissimi nel 1974 con la regia di Bertrand Blier, recitando affianco di Miou-Miou e Patrick Dewaere. Ebbene, nonostante non abbia mai vinto un Oscar, nel 1991 ci andò molto vicino quando fu nominato come Miglior attore protagonista per Cyrano de Bergerac, uno dei suoi progetti più leggendari e indimenticabili.
Gérard Depardieu ha quasi vinto un Oscar nel 1991
Come non dimenticare, nel vasto curriculum di Gérard Depardieu, lungometraggi del calibro de Il clan dei marsigliesi (1972), Novecento (1976), Barocco (1976), Gli aquiloni che muoiono in cielo (1977), Preparate i fazzoletti (1978), La donna mancina (1978), Il grande fratello (1982) e molto altro ancora. Ebbene, spesso, nel corso degli anni, proprio il divo si è lasciato ad andare a dichiarazioni non proprio carine, come quella volta che ammise, quasi con sfrontatezza, di non essere un alcolizzato nonostante consumasse 13 bottiglie di vino al giorno più altri assaggini alcolici nel corso della giornata. Ebbene, come riporta il TGCOM24, un quotidiano francese, Le Figaro e anche la trasmissione d’inchiesta Complément d’Enquete hanno raccontato e mostrato alcuni scenari impietosi dell’attore quando è stato in visita in Corea del Nord nel 2018.
Gérard Depardieu, recatosi in questo paese per i 70 anni del regime di Pyongyang insieme all’amico scrittore e regista Yann Moix, si è lasciato andare a commenti sessisti nei confronti delle donne in generale, della sua interprete e persino di una bambina. Mentre visitava un maneggio, queste sono state le sue parole “le donne adorano andare a cavallo, hanno il clitoride che struscia sul pomello della sella. Sono delle grandi pu****”. Guardando una piccola che era sempre presente lì al maneggio, si è poi espresso così: “Se il cavallo va al galoppo, lei gode”. Infine, rivolgendosi all’interprete: “Farebbe benissimo a fare ippica. Le donne che amano l’equitazione amano moltissimo anche….” Insomma, frasi nettamente volgari che non lasciano spazio all’interpretazione. Il divo ha già negato tutto, promettendo denunce e querele anche se il programma televisivo ha già fatto sapere che è tutto regolare.
Leggi anche Gérard Depardieu, l’attore francese torna nella bufera: nuova accusa di stupro