Ghali e il video firmato Fratelli D’Innocenzo: ‘Niente Panico’ è una profonda riflessione che parte dalla malattia della madre
I Fratelli D'Innocenzo hanno firmato il videoclip di Niente Panico, il nuovo singolo di Ghali dedicato a sua madre.
Con Niente Panico, brano uscito ieri 11 ottobre, Ghali è il primo tra gli artisti italiani a collaborare con Damiano e Fabio D’Innocenzo, la coppia di registi romani autori di film come La terra dell’abbastanza, Favolacce e il più recente America Latina. Dopo aver debuttato nel mondo della musica con la realizzazione del videoclip del brano Talking/Once Again di Kanye West, i fratelli D’Innocenzo con Niente Panico regalano un gioiellino d’arte visiva dalla forte presa emotiva che restituisce appieno il messaggio di forza e resilienza del brano.
Ghali e il videoclip di Niente Panico realizzato dai fratelli D’Innocenzo
Con Niente Panico, Ghali regala ai propri fan uno dei brani più intimi di tutta la sua carriera, visto che è dedicata a sua madre, la quale ha scoperto di avere il cancro per la terza volta. “Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento difficile, per qualunque ragione, che sia lavoro, una malattia, un esame all’università, una guerra o un amore finito, perché qualunque problema di salute mentale merita rispetto e comprensione. Dedico questa canzone a chiunque stia passando un momento in balia della paura“, ha dichiarato l’artista.
La collaborazione tra Ghali e i fratelli D’Innocenzo è nata grazie alla loro amicizia. “L’incontro con Ghali è combaciato con l’amicizia e assieme a lui non abbiamo avuto il minimo dubbio: per il videoclip di ‘Niente Panico’ avremmo dovuto evitare l’artificio, la costruzione, la spettacolarizzazione. Per questo il video che sarebbe potuto essere (quello che tutti sarebbero stati tentati di realizzare) è soltanto fuoricampo, mentre questo che vedete è tutto ciò che di solito resta intimo, segreto, immaginato, sognato“, hanno dichiarato i registi. Il videoclip è stato prodotto da Think Cattleya.