Ghost Dog – Il codice del samurai: il sequel è in lavorazione

Il rapper RZA rivela che Jim Jarmusch e Forest Whitaker hanno firmato per essere produttori esecutivi di un sequel al film Ghost Dog

Dopo l’uscita di Paterson e Gimme Danger, Jim Jarmusch ha mantenuto la calma senza annunciare nessun nuovo progetto. Fino ad ora. Il mese scorso, Tilda Swinton aveva rivelato che si stava preparando a riunirsi con il regista per un nuovo progetto, che deve ancora essere rivelato. Ma sembra che non sia tutto. Recentemente RZA si è preso un po’ di tempo per parlare con Telerama, e il rapper/regista/attore ha rivelato che il seguito di Ghost Dog – Il codice del samurai è in lavorazione, anche se sembra che sia ancora in fase di formazione.

Jim Jarmusch, mio caro amico, e Forest Whitaker, hanno entrambi firmato con me e un altro sceneggiatore di nome Dallas Jackson, per essere produttori esecutivi di un altro Ghost Dog. E abbiamo già qualcosa di scritto. Quindi forse Ghost Dog tornerà sul grande schermo, o sul piccolo schermo.

RZA, ovviamente, ha creato la colonna sonora di Ghost Dog e ha avuto un ruolo nel film e, anche se sembra che il core team creativo sia tornato e che guideranno questa nuova versione, potrebbero non essere direttamente loro a realizzarlo. Jackson è stato un produttore degli show televisivi A sud del Paradiso e Rebel e, se dovessimo fare una supposizione, potremmo dire che il seguito di Ghost Dog potrebbe essere diretto verso la televisione. La storia – su un sicario della mafia e la sua rigorosa adesione a un codice samurai – sembra perfetta per un formato episodico.

Non si sa ancora se Forest Whitaker riprenderà il suo ruolo oppure no, o se il vero colpo di scena è che Tilda Swinton sarà la donna protagonista (anche se ne dubitiamo). Ma sembra che ci siano altre storie di samurai simili a quelle che film in arrivo.