Ghost Stories: intervista ai registi Andy Nyman e Jeremy Dyson
Atmosfere british e influenze del cinema horror inglese degli anni Settanta: i registi Andy Nyman e Jeremy Dyson raccontano come è nato Ghost Stories, il film con protagonista Martin Freeman, nelle sale italiane dal prossimo 19 aprile
Andy Nyman e Jeremy Dyason raccontano la creazione di Ghost Stories, il nuovo film horror con Martin Freeman
Uscirà nella sale il prossimo 19 aprile Ghost Stories, il film horror con l’ex hobbit Martin Freeman. Il film è diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson e proprio i due registi hanno raccontato quanto sia stato complicato portare questo avvincente e spaventoso racconto sul grande schermo.
Ghost Stories infatti è tratto dall’omonima opera teatrale e si sa, il passaggio dal palcoscenico al cinema non è mai semplice. Protagonista del film è il professor Philip Goodman, un uomo che non crede nel paranormale o negli spiriti. Le sue convinzioni però verranno duramente messe alla prova.
Il Professor Philip Goodman, noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale conduce un programma televisivo, nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito d’indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i 3 casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.
Nel cast, oltre a Martin Freeman, troviamo lo stesso Andy Nyman nei panni del professor Goodman, Alex Lawther e Nicholas Burns. Scopriamo come è nata l’idea del film nell’intervista ai due registi.
Nell’attesa di scoprire tutti i misteri di Ghost Stories, oltre alle parole dei registi, possiamo gustarci anche il nuovo spot del film. Siete pronti a scontrarvi con i fantasmi?