Ghostbusters: Dan Aykroyd approva il film
Il nuovo Ghostbusters è ufficialmente approvato da Ray Stantz. Dopo aver rilasciato il primo divertente ed adrenalinico trailer di Ghostbuster, interpretato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, e Kate McKinnon, l’ex Ghostbuster Dan Aykroyd ha applaudito il trailer su Twitter scrivendo:
Vi avevo detto che sarebbe stato buono. Il trailer è solo l’inizio di un’estate che si rivelerà piena di divertimento con la mia sorellanza paranormale.
I told you GB 3 was good. Trailer just the beginning of a fun-filled summer with my paranormal sisterhood.
— Dan Aykroyd (@dan_aykroyd) 3 marzo 2016
Aykroyd sarà presente in un cameo nel film diretto da Paul Feig. I membri originali del cast nel 1984 ovvero Bill Murray, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts appariranno anch’essi nel film. Unico assente, Rick Moranis.
Ad Entertaiment Weekly lo scorso ottobre, Dan Aykroyd ha detto:
Nessuno di noi ha fatto pressioni per essere nel terzo film. Quando abbiamo sentito quanto fosse forte l’idea di Paul Feig, non abbiamo avuto bisogno di esserci. Ma mi ha chiamato. E, naturalmente, ho detto: “Voglio aiutare in ogni modo possibile”.
Sinossi ufficiale di Ghostbusters:
Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.
Il film uscirà nelle sale il prossimo 15 Luglio.