Ghostbusters: secondo la Sony il sequel del film di Paul Feig si farà
Ghostbusters (trailer), il discusso reboot di Paul Feig con protagoniste donne, ha debuttato nelle sale cinematografiche statunitensi questo weekend e, anche se è ancora presto per dirlo, le reazioni discordanti fanno sì che ci si continui a chiedere se il film meriti un sequel oppure no.
Anche se Ghostbusters ha incassato la cifra rispettabile di 46 milioni di dollari, conquistando il primato di miglior debutto per una commedia in live-action da oltre un anno (superando Ted, che aveva debuttato con 33.5 milioni di dollari giugno dello scorso anno), è ancora secondo rispetto a The Secret Life of Pets, che arrivò ad oltre 50 milioni. Ma, ancora più importante, Ghostbusters è costato circa 150 milioni di dollari alla produzione (senza contare la pubblicità), quindi deve percorrere ancora una lunga strada per recuperare.
Inoltre, il punteggio “B+” ricevuto dagli spettatori, non è il genere di risultato che prospetta enormi successi.
Ghostbusters: la Sony è sicura che ci sarà un sequel del film di Paul Feig
Nonostante ciò, la Sony si è espressa dichiarando attraverso la voce di un produttore esecutivo che un sequel si farà, precisando tuttavia che non si tratta di un annuncio ufficiale. Queste le parole di Rory Bruer, presidente della distribuzione mondiale alla Sony Pictures Entertainment, ai microfoni di The Wrap:
Il mondo di Ghostbusters è vivo e gode di ottima salute. Mi aspetto che diventi un importante marchio e franchise. Anche se niente è stato ancora ufficialmente annunciato, non c’è alcun dubbio che secondo me accadrà.
Ghostbusters di Paul Feig è il reboot dell’omonima serie, con il nuovo team di acchiappafantasmi interpretati da attrici donne: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. La trama ruota attorno ad Abby ed Erin, due scrittrici quasi sconosciute che pubblicano un libro sui fantasmi nel quale affermare che questi esistono realmente. Tempo dopo Erin ottiene un incarico come professore alla Columbia University. Quando il libro sui fantasmi, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello dell’università e sarà costretta a lasciare l’incarico. A questo punto, persa la sua credibilità, decide di riunirsi ad Abby e di aprire una ditta di acchiappafantasmi.
Ghostbusters arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 luglio. Siete curiosi?