Ghostbusters: le stime indicano un debutto migliore del previsto

Il reboot di Ghostbusters è stata un film ampiamente discusso e ha diviso completamente i fan. Secondo alcune stime di Hollywood Reporter, però, il film dovrebbe debuttare in Nord America con una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di dollari. Sarebbe un buonissimo risultato considerando che, nel caso in cui il film riceva recensioni positive, è probabile che la cifra continui a salire. Il film farà il suo debutto il 15 luglio ed è possibile che il suo risultato al box office sia migliore di quanto tutti pensavano.

Ghostbusters: risultati migliori del previsto?

Che i guadagni di Ghostbusters superino le aspettative è la grande speranza di Sony. Il budget del film si aggira all’incirca attorno ai 154 milioni di dollari. Secondo le stime di Hollywood Reporter, il target favorito del film corrisponde alle donne over 25, attualmente le più interessate a vedere il reboot. Per questo motivo possiamo aspettarci che il rush finale delle campagne marketing si concentrerà sull’attirare il pubblico maschile e quello femminile più giovane. In ogni caso, se le stime sono corrette, il risultato è comunque sopra le prime aspettative.
E’ ovviamente troppo presto per dire se Ghostbusters sarà o meno un successo. Può darsi che la cattiva pubblicità e le varie controversie che sono state riservate al reboot, giochino a suo favore. A confermare quest’idea è Tom Rothman, capo del Sony movie studio a The Hollywood Reporter.

“La controversia riguardo un casting al femminile è la cosa migliore che potesse succedere. Siamo nel bel mezzo di un dibattito nazionale, grazie. Potremmo avere qualche altro hater che dice cose stupide?”

 

Fonte: Comic Book Movie http://www.comicbookmovie.com/horror/box-office-early-tracking-points-to-a-solid-40-million-50-million-debut-a142874