Giancarlo Esposito nel DC Universe? L’attore e James Gunn ne hanno parlato
Il divo è diventato famoso per aver incarnato l'antagonista Gus Fring all'interno dell'apprezzata serie televisiva Breaking Bad.
Giancarlo Esposito (nome completo, Giancarlo Giuseppe Alessandro Esposito) è un famoso attore americano con cittadinanza americana, nato in particolare a Copenaghen il 26 aprile 1958. Stiamo parlando di un attore che ha fatto tanta tanta strada e che si è conquistato, in maniera progressiva, il favore del pubblico. In realtà, l’attore è attivo da molto tempo nel mondo cinematografico, precisamente dal 1979 quando è apparso per la prima volta all’interno del film Running – Il vincitore. Con il passare degli anni, l’interprete si è fatto conoscere sempre di più, ricoprendo ruoli comunque minori, ma ugualmente importanti in tantissime produzioni differenti da Cotton Club (1984) a Sweet Lorraine (1987), da King of New York (1990) a Malcom X (1992) fino a passare per I soliti sospetti (1995) e molto altro ancora.
Giancarlo Esposito è entrato nella storia della serialità incarnando Gus Fring all’interno di Breaking Bad
La fama vera e propria, però, Giancarlo Esposito l’ha ottenuta incarnando un personaggio iconico all’interno dell’apprezzata e osannata serie televisiva Breaking Bad, creata da Vince Gilligan, ricoprendo la parte di uno degli antagonisti dello show (probabilmente il più iconico) ovvero Gus Fring. Detto questo, la sua passione per la malvagità non l’ha abbandonato: l’attore ha incarnato anche il ruolo del crudele Moff Gideon all’interno delle prime tre stagioni di The Mandalorian, oltre a prestare il volto anche ad un altro cattivo nella serie The Boys, ovvero l’amministratore delegato della Vought International Stan Edgar.
A quanto pare, però, per Giancarlo Esposito il passo da The Boys e Star Wars verso un altra major è molto breve. In una recente apparizione durante il Comic Con Panama (come riportato da Heroic Hollywood), la star ha specificato di aver avuto già un dialogo con James Gunn per incarnare un personaggio nell’universo DC, anche se gli scioperi degli sceneggiatori e gli attori hanno per ora sconvolto un po’ le acque.
“Stavo parlando con James Gunn della possibilità di recitare in un film [prima dello sciopero]Quindi chi lo sa, potrebbe succedere presto.”
Leggi anche The Mandalorian: Giancarlo Esposito e il grande disastro causato sul set