Gianmarco Tognazzi e la rivelazione shock: “ho scoperto di avere un fratello mentre ero in vacanza”

Gianmarco Tognazzi e il bizzarro modo in cui ha saputo dell'esistenza del suo fratello maggiore Thomas.

Gianmarco Tognazzi è un attore che ha conquistato la sua fama grazie ad una lunga carriera nel cinema e nella televisione. Figlio di Ugo Tognazzi, uno dei più grandi attori italiani mai esistiti e volto leggendario della commedia all’italiana insieme a nomi come  Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni e Monica Vitti, Gianmarco è nato in una famiglia in cui l’arte l’ha fatta da padrone, riempendo uno spazio contenutistico e culturale davvero impressionante.

Era difficile che egli stesso non crescesse e trionfasse nello stesso ambiente. In una recente intervista con La Stampa, ha parlato un po’ della sua famiglia e di cosa avesse significato avere un padre così celebre ed amato. Alcune delle sue affermazioni hanno sgomentato i lettori, svelando sorprese riguardo la sua storia!

Gianmarco Tognazzi racconta in un’intervista del mondo stranissimo in cui ha saputo di avere un fratello

Gianmarco Tognazzi, figlio di Ugo, è il terzogenito della famiglia. Il fratello maggiore, uomo di spettacolo anche lui, è Ricky Tognazzi, mentre i gli altri fratelli sono  Thomas Robsahm e Maria Sole Tognazzi.

Il suo racconto alla rivista La Stampa parla proprio del modo in cui è venuto a sapere dell’esistenza del suo maggiore Thomas, durante una vacanza. L’attore ha affermato: “È durante una vacanza che scopro di avere un altro fratellino. Non c’erano buoni rapporti con la madre di Thomas e lei non lo mandò in Italia per diversi anni. Quando avevo quattro anni, invece, mi raccontano che arriva un amico norvegese che passerà un mese con noi a Torvaianica, dove siamo rimasti stabilmente da giugno a settembre. Felicissimo, dico alla mamma: “Non sembriamo fratelli?” E Franca sviene. Così ho scoperto che lo eravamo davvero. Era terrorizzata dalla mia reazione, ma io ero felicissimo. Torvaianica come Velletri era un porto di mare. Ma Ugo, quando lavorava, cucinava anche per gli operai con un fornello economico. Aveva quasi un’ossessione per la cucina».


Poi, la star continua facendo una chiosa riguardo la sua infanzia: “Una vita meravigliosa ma anche complicata. Quando Ugo era con noi aveva sempre amici e ospiti, poi avendo girato 150 film era spesso fuori. Non era un padre molto presente. È vero che abbiamo visto Paolo Villaggio, Monicelli, Pozzetto, Trovajoli, Abatantuono, Noiret, Salce, Vittorio. Ho dormito più volte con Villaggio che con mio padre. C’è stata qualche invasione. Le nostre case erano territorio libero“.