Gianni Morandi scherza con Amadeus: “Devo fare anche io il ballo del qua qua?”

Il ballo del qua qua è la grande gag di Sanremo 2023: partecipa alla presa in giro anche Gianni Morandi.

Gianni Morandi arriva a sorpresa sul palco dell’Ariston, guadagnandosi l’applauso di tutto il pubblico presente: il cantante continua ad essere amato e ricordato per la sua ironia e energia incredibilmente positiva. Proprio in pieno rispetto della sua fama, allegra e senza peli sulla lingua, Morandi non ha aspettato troppo per prendere in giro il presentatore Amadeus: al centro della sua gag, sempre la mancata riuscita del piccolo siparietto che ha visto l’icona del cinema americano John Travolta coinvolta in un ridicolo ballo del qua qua.

Non è il primo, Morandi, a intervenire ironicamente sull’avvenuto della seconda serata di Sanremo: la vicenda, gag a parte, potrebbe prendere vie giudiziarie molto più serie di un semplice sfottò sanremese.

Gianni Morandi sorprende l’Ariston ma non manca la battuta sul ballo del qua qua e John Travolta

Gianni Morandi era atteso sul palco dell’Ariston ma non si conosceva la serata in cui sarebbe uscito dalle quinte per ritornare, anche se brevemente, nei suoi panni di co-conduttore di Amadeus. Come sottolinea il presentatore, sembra che non sia passato neanche un anno da Sanremo 2023, quando i due hanno condiviso il palco dell’Ariston in una delle edizioni di maggior successo del Festival.

Gianni, energico come sempre, ha presentato e parlato con il pubblico ma ha anche e soprattutto preso in giro Amadeus sul “ballo del qua qua” ballato da John Travolta. Ha chiesto ad Ama, con aria piuttosto preoccupata: “Farai ballare il ballo del qua qua anche a me?“. La gag fallimentare sarà ricordata come uno dei momenti più iconici – e forse più ridicoli – del Festival della Musica italiana.