Gigi Proietti e il numero 18: una storia che ha dell’incredibile
"Proietti è nato e morto il 2 novembre. Provate a fare 2 diviso 11" si legge nei vari post sui social media.
Il misterioso 18 di Gigi Proietti, nato e morto il 2 novembre. “L’ultima battuta ce l’ha lasciata lì”
Una coincidenza che ha dell’incredibile e che ha suscitato una catena di condivisioni sui social. Un caso, certo, ma quando si parla di un grande artista come Gigi Proietti ci piace pensare che sia un ultimo regalo al suo amato pubblico. “Proietti è nato e morto il 2 novembre. Provate a fare 2 diviso 11” si legge nei vari post sui social media. Il risultato, presto detto, è 0,1818181818. Esatto, proprio quel diciotto che è il numero protagonista di una delle sue barzellette più famose di sempre!
Gigi Proietti: i funerali saranno in diretta su Rai1
Proietti è venuto a mancare il 2 novembre, proprio il giorno del suo ottantesimo compleanno. Dopo essere stato ricoverato presso una clinica romana, a causa di problemi cardiaci, per circa due settimane le sue condizioni di salute si sono aggravate. Al suo fianco c’erano la moglie Sagitta Alter e le due figlie Susanna e Carlotta (che ha scritto questo bellissimo messaggio sui social). I funerali dell’attore saranno trasmessi in diretta su Rai 1 domani giovedì 5 novembre, dalle ore 10:00.
Gigi Proietti, ragazzo di periferia, del mistero e della rivoluzione a teatro
Le iniziative della città di Roma per onorare la sua memoria sono tantissime, dalle rose lasciate davanti alla clinica, ai murales spuntati nel cuore della notte, fino ai bus che recano la scritta “18181818” (la foto potete vederla qui sotto). Inoltre Virginia Raggi ieri ha fatto sapere che la città intitolerà il Globe Theatre alla sua memoria: “Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così”.
Anche l’Atac saluta Gigi Proietti.#CiaoGigi
💛❤ pic.twitter.com/AdapV7xdnJ— Cristina Correani (@Moonlightshad1) November 4, 2020