Gigi Proietti: i funerali saranno in diretta su Rai1
Giovedì 5 novembre l'ultimo saluto a Gigi Proietti, in diretta su Rai 1.
Giovedì 5 novembre, in diretta su Rai 1, verranno trasmessi i funerali di Gigi Proietti
Proseguono gli omaggi al compianto attore Gigi Proietti, scomparso il 2 novembre in una clinica di Roma a causa di complicanze cardiache. Il “grande Mattatore” italiano ci ha lasciati il giorno del suo ottantesimo compleanno. La Rai, oltre agli innumerevoli altri omaggi che sono andati e che andranno in onda, trasmetterà in diretta le sue esequie pubbliche.
Sarà possibile quindi seguire in diretta l’ultimo saluto a Proietti, giovedì 5 novembre 2020. La Rai ha infatti cambiato la sua programmazione, aggiungendo al palinsesto una puntata speciale di Unomattina che, a partire dalle 10:00, seguirà in diretta la cerimonia funebre, in una speciale collaborazione con il TG1.
Leggi anche: le lezioni di vita di Gigi Proietti tra frasi, barzellette e sketch
La sua città natale, inoltre, intitolerà il Globe Theatre alla sua memoria. Proprio quel teatro da lui co-fondato nel 2003, nel cuore di Villa Borghese. “Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e pubblico”, ha detto Maria Teresa Toti, presidente della Fondazione. “Grazie alla sua direzione artistica, desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre”. “Roma vuole omaggiare Gigi Proietti dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari, il Globe Theatre, e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così”, ha inoltre dichiarato Virginia Raggi.