Gigi Proietti e il ricordo sui social: “Ciao Maestro”
Ecco alcuni dei messaggi di cordoglio condivisi sui social per ricordare il grande mattatore italiano, scomparso all'età di 80 anni.
Il grande Gigi Proietti è morto a causa di un arresto cardiaco. Oggi avrebbe compiuto 80 anni
Ci ha lasciati il giorno del suo ottantesimo compleanno Gigi Proietti, grande presenza teatrale, televisiva e cinematografica italiana. Dopo essere stato ricoverato presso una clinica romana per circa due settimane le sue condizioni di salute si sono aggravate e, la sera dell’1 novembre, è venuto a mancare a causa di problemi cardiaci. Al suo fianco c’erano la moglie Sagitta Alter e le due figlie Susanna e Carlotta, ma non sono mancati innumerevoli messaggi di pronta guarigione sui social dove, in seguito alla brutta notizia, sono stati condivisi messaggi di cordoglio e toccanti parole per ricordare il grande mattatore italiano.
Leggi anche: Gigi Proietti e la cabala sui posti in sala tra cinema e teatro
Dal regista Giovanni Veronesi ad Alessandro Gassman, ecco i più bei messaggi di pubblicati sui social per onorare la vita e l’arte di Proietti, recentemente visto nell’acclamato Pinocchio di Matteo Garrone:
Come Shakespeare, anche tu caro Gigi sei morto il giorno del tuo compleanno. E’ una pratica che viene lasciata agli uomini saggi. Il mio modesto ricordo e’ quello di una cena a casa di Arbore dove dicesti che ti stava simpatico l’orco delle fiabe. Addio e grazie di tutto.
— Giovanni Veronesi (@gioveron) November 2, 2020
Senza parole…
Questa volta l’inchino a #gigiproietti lo facciamo tutti noi. https://t.co/wv76HTKqrA— Fabio Fazio (@fabfazio) November 2, 2020
Grazie, grande #GigiProietti. Ogni donna e uomo dello spettacolo ti deve molto. Oltre il teatro, il tuo regno. Faro per i tantissimi giovani che ti amavano. Alzarsi in piedi e applaudire forte. pic.twitter.com/gYDAkHbUa2
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) November 2, 2020
Ciao Maestro e amico. RIP 💐 pic.twitter.com/MyPFQP15DV
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) November 2, 2020
Oggi ci lascia un attore gigantesco.
Sul palcoscenico tra i migliori se non il migliore. Enorme presenza scenica,…
Pubblicato da Carlo Verdone su Lunedì 2 novembre 2020
La notizia della scomparsa di Gigi Proietti mi ha particolarmente scosso. Viene a mancare un gigante del palcoscenico…
Pubblicato da Alberto Angela su Lunedì 2 novembre 2020