Gilded Rage: Bill Skarsgard (IT) nel cast del dramma tratto da fatti reali
Il 2019 è un anno ricco di impegni per Bill Skarsgard. In attesa di debuttare al cinema con IT: capitolo 2, Skarsgard è entrato nel cast di Gilded Rage.
Bill Skarsgard, celeberrimo per il ruolo di Pennywise in IT, reciterà nel dramma Gilded Rage
Il regista Charlie McDowell dirigerà e scriverà il film Gilded Rage, con Jake Gyllenhaal e Riva Marker che produrranno attraverso il loro banner Nine Stories. Anche Jeremy Steckler di Conde Nast Entertainment sta producendo il film.
Il film è basato sull’articolo di vanity Fair di Benjamin Wallace, sul terribile omicidio del consulente finanziario Thomas Gilbert Sr., la cui morte, inizialmente, si pensava essere un suicidio, fino a che un’indagine non dimostrò il contrario. Bill Skarsgard interpreterà Thomas Gilbert Jr., che è stato arrestato per il crimine e ancora oggi sta aspettando il processo. Gilbert, all’inizio, si dichiarò non colpevole per l’omicidio di secondo grado, ma ha fatto resistenza a successivi patteggiamenti, mentre sua madre paga i conti per la sua difesa.
Skarsgard ha raggiunto il successo internazionale nei panni di Pennywise il clown in IT e tornerà nei panni dello spaventoso pagliaccio nel sequel che uscirà a settembre, IT: Capitolo Due. È apparso anche nella serie di Hulu Castle Rock, nei panni del misterioso “Ragazzo” e nel film Assassination Nation. Di recente, l’attore ha finito la produzione dell’adattamento di Netflix diretto da Antonio Campos, The Devil All the Time, con un cast composto da Tom Holland, Sebastian Stan, Mia Wasikowska e Robert Pattinson.