Come sta Gina Lollobrigida? L’attrice torna a casa dopo l’operazione al femore e rivela le sue condizioni di salute
Gina Lollobrigida era stata operata al femore in seguito ad una caduta avvenuta in casa, lo scorso 12 settembre.
Lo scorso 12 settembre l’intramontabile ed iconica Gina Lollobrigida – 95 anni – è stata operata per una frattura al femore. In seguito ad una terribile caduta, l’attrice è stata ricoverata nella casa di cura romana Pio XI a Roma, dove in seguito è stato eseguito l’intervento. Due giorni fa – il 16 settembre – Lollobrigida è stata però finalmente dimessa e ha deciso di aggiornare i suoi tantissimi fan sulle sue condizioni di salute.
Gina Lollobrigida: ” Ho già ripreso a camminare”
Nonostante l’età e un delicato intervento, Gina Lollobrigida pare essersi già ripresa completamente. L’attrice ha infatti annunciato – tramite l’amica Tiziana Rocca, che l’ha aiutata prima e dopo la degenza – che ha già ripreso a camminare. L’operazione – avvenuta lo stesso giorno del ricovero, il 12 settembre – è riuscita perfettamente ed ha permesso alla diva del cinema italiano – ed internazionale – di tornare in piedi ancora prima del previsto. Oltre ad aver rassicurato i suoi numerosi fan, l’attrice ha poi rivolto un pensiero all‘equipe medica che si è presa cura di lei, composta da Sandro Luziatelli, Elvira Di Cave, Platinia, Ruggiero e Busetta, ringraziandoli “per il loro meraviglioso lavoro e per l’affetto incondizionato che in questi giorni tutti le hanno dimostrato”.
Gina Lollobrigida è stata dimessa con un deambulatore, ma ha preferito lasciare la struttura accompagnata dal suo assistente Andrea Piazzola il quale, nonostante l’accusa di circonvenzione da parte dei familiari dell’attrice, le è rimasto accanto per tutta la durata della degenza. Ed è stato proprio lui a rivelare al Corriere della Sera i primi dettagli del post-ricovero di Lollobrigida: “Gina è straordinaria. L’intervento glielo hanno fatto lunedì, poi è stata un giorno in rianimazione. Ma ho insistito per farla tornare in stanza al più presto, dove sarebbe stata più a suo agio. E infatti dal giorno successivo ha ripreso a truccarsi, per farsi trovare in ordine dai medici. Appena dimessa ha poi chiesto di poter bere un Crodino”. Piazzola ha poi raccontato che l’intervento è stata l’occasione per Lollobrigida di riallacciare i rapporti con il figlio Milko Skofic e con il nipote, Dimitri. L’attrice, durante la riabilitazione a casa, sarà seguita da un’infermiera, che l’aiuterà a riprendersi e ad incontrare i suoi probabili elettori – Lollobrigida è infatti candidata con Italia sovrana e popolare alle prossime elezioni.