Giorgia e l’amore con Emanuel Lo: il ballerino racconta gli alti e bassi del rapporto con la cantante: “per un periodo ci siamo lasciati”

Una storia fatta di alti, ma anche di bassi. Nell’ultimo fine settimana, Emanuel Lo, ballerino e coreografo, è stato ospite di Verissimo, dove alla padrona di casa Silvia Toffanin (e ai telespettatori) ha raccontato anche la relazione con Giorgia.

Emanuel Lo: montagne russe con Giorgia

Emanuel Lo e Giorgia si sono lasciati per un periodo - Cinematographe.it

Questo mese la coppia celebra i 20 anni. Ma Emanuel Lo notò la cantante già al Festival di Sanremo 1994, quando, ascoltando il suo brano, ne rimase folgorato per la voce. L’anno successivo aspettava lei: portò Come saprei e, vedendola alzare un sopracciglio durante il brano, provò amore. Solo diverso anni dopo i due si conobbero. Erano i tempi del Festivalbar e lui era con Paola e Chiara. Tuttavia, sarebbero serviti altri due anni prima di lavorare insieme.

A quell’incontro, in sala prove, Emanuel Lo chiese a Giorgia se potesse scattarle una foto, che tuttora custodisce gelosamente. Avvertì un’alchimia restituita: un filo li legava. Siccome non aveva il suo numero di telefono, le spedì un’e-mail. Si firmò ’78, mentendo sul suo anno di nascita, che è ’79. Lei lo respinse, ritenendolo troppo giovane. Non credeva potesse funzionare.

Emanuel Lo e Giorgia si sono lasciati per un periodo - Cinematographe.it

Oggi Emanuel Lo e Giorgia continuano a stare insieme. Ma il loro sentimento è stato messo a dura prova in varie occasioni. Per un periodo si sono lasciati, ammette il maestro di Amici di Maria De Filippi. Che, però, puntualizza subito: un periodo breve. Poi c’è stato il momento felice, il litigio, il momento difficile, la separazione, il ritorno di fiamma, il figlio, l’odio e di nuovo l’amore, la lontananza e l’ennesimo incontro.

Hanno un figlio di 14 anni, Samuel. A due anni già Emanuel Lo ci parlava come ci parla ora. Se lo sono sempre portati appresso, senza farlo dormire dai nonni. Hanno fatto parecchie nottatacce, ma bastava guardarlo negli occhi per essere sommersi d’amore e recuperare le energie.

Leggi anche Sabrina Ferilli e la sosia Lidia De Maio: il commento dell’attrice alla loro somiglianza fa incetta di like!