Il Signore degli Anelli, Giorgia Meloni cita Tolkien e emoziona i soldati italiani in missione a Natale [VIDEO]

CItando Il Signore degli Anelli, la premier Giorgia Meloni ha emozionato il contingente dell’Esercito Italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata nei giorni scorsi in Lituania a visitare il contingente dell’Esercito Italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing. Nel suo discorso pronunciato alla base aerea di Siauliai, come riporta Adnkronos, la premier si è resa protagonista di un emozionante discorso in cui ha citato un passo de Il Signore degli Anelli, il celebre romanzo scritto da J. R. R. Tolkien portato sul grande schermo nei primi anni duemila dal regista Peter Jackson.

La Premier Giorgia Meloni cita Il Signore degli Anelli ed emoziona i soldati italiani in missione a Natale

Il Signore degli Anelli; cinematographe.it

Davanti al contingente dell’Esercito Italiano impegnato nella missione Nato Baltic Air Policing, Giorgia Meloni ha citato un passo che ha come protagonista Faramir, il figlio minore del sovrintendente di Gondor, Denethor, nonché fratello di Boromir e Capitano dei Raminghi dell’Ithilien. “Nel Signore degli Anelli – lo cito spesso ma non è l’unico libro che ho letto, giuro – Faramir, parlando della battaglia, dice: ‘Non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né il guerriero per la gloria, né la freccia per la sua rapidità, amo solo ciò che difendo‘, ha dichiarato la presidente del consiglio.

Per la premier questa frase contenuta ne Il Signore degli Anelli è l’emblema di cosa significa essere un militare. “Non si sceglie di essere un soldato per odio, si sceglie di essere un soldato per amore, non si sceglie di essere un soldato perché si ama la guerra, si sceglie di essere un soldato perché si ama la patria”, ha dichiarato la Meloni. La premier, infine, visibilmente commossa ha aggiunto: “Questo lavoro lo fate voi. Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale ma l’Italia anche per questo vi è riconoscente e sono certa che i vostri figli saranno adeguatamente fieri di voi come l’Italia intera“. La saga de Il Signore degli Anelli, intanto, è pronta a tornare nelle sale italiane con il film d’animazione intitolato La Guerra dei Rohirrim.