Addio a Giorgio Antonini: l’attore, controfigura di Indiana Jones, è morto a soli 59 anni

Nel corso della sua carriera, Giorgio Antonini ha lavorato in molte grandi produzioni cinematografiche

Giorgio Antonini , attore e stuntman noto per il suo lavoro come controfigura in alcuni dei più grandi film d’azione di Hollywood, è morto a 59 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia incurabile. Antonini, figlio d’arte del noto attore degli anni Settanta Artemio Antonini, ha seguito le orme del padre, diventando un professionista rispettato e apprezzato sia in Italia che all’estero.

La malattia di Giorgio Antonini e l’addio degli amici

Giorgio Antonini scomparsa - cinematographe.it

Nel corso della sua carriera, Giorgio Antonini ha lavorato in molte grandi produzioni cinematografiche, portando sul grande schermo le scene più pericolose. Tra i suoi lavori più noti spiccano le sue performance in Indiana Jones e il quadrante del destino e No Time to Die, l’ultimo capitolo della saga di James Bond con Daniel Craig. Antonini ha inoltre partecipato a Avengers: Age of Ultron.

Molti hanno voluto rendergli omaggio. Tra questi, il regista Stefano Reali ha condiviso un commovente post su Facebook ricordando Giorgio Antonini come “un grande stunt coordinator e un uomo buono”, descrivendolo anche come un “atleta spettacolare” e una persona di sani principi. Reali ha anche rivelato che Antonini aveva combattuto silenziosamente contro un mieloma per cinque anni, mostrando una forza d’animo che pochi conoscevano.

Oltre alle sue famose interpretazioni come controfigura, Giorgio Antonini ha lavorato in numerosi altri film, come Fast X con Vin Diesel, Equilibrium con Christian Bale, Rapiniamo il Duce di Renato De Maria, Il Colibrì di Francesca Archibugi e Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.

Leggi anche Chi era Julián Ortega? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Élite, morto a soli 41 anni