Giovanna Mezzogiorno, dalla separazione alle critiche sul suo corpo: “Sono ingrassata? Chi se ne frega”

Giovanna Mezzogiorno senza filtri nell'intervista al settimanale Oggi: l'attrice ha rivelato anche che l'amore con Alessio Fugolo è finito dopo più di dieci anni!

Tra le interpreti più note del cinema italiano, c’è senza dubbio Giovanna Mezzogiorno. L’attrice – che nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi premi, tra cui un David di Donatello, quattro Nastri d’argento, tre Globi d’oro, due Ciak d’oro, due premi Flaiano, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per La bestia nel cuore – è stata recentemente intervistata dal settimanale Oggi, in cui ha deciso di mettere un freno alle troppe critiche circolate sul suo conto negli ultimi tempi.

Giovanna Mezzogiorno risponde alla critiche sul suo conto

Giovanna Mezzogiorno; cinematographe.it

Nel corso dell’intervista al settimanale Oggi, Giovanna Mezzogiorno ha spiegato innanzitutto le motivazioni che l’hanno spinta, dal 2011 ad oggi, a centellinare i suoi progetti cinematografici, rispondendo senza filtri alle critiche sul suo corpo: “Ho avuto due gemelli, mi sono dedicata a loro, l’ho detto, ma non basta mai. Se lavoro di meno partono le leggende metropolitane: dicono che sto male, che mi drogo, bevo, prendo psicofarmaci, tra un po’ faccio pure le rapine. Ci sono anche i commenti sul mio corpo. C’è stato un periodo in cui sono ingrassata e allora? È un colossale chissenefrega. Oggi sono diversa? Ho fatto attenzione a quello che mangiavo, sport no che sono pigra. Ma ancora: a chi importa? Conta che io il mio lavoro lo faccio bene, ci metto tutto, sempre“, ha dichiarato l’attrice.

Giovanna Mezzogiorno e il suo ex marito Alessio Fugolo

Nell’intervista, inoltre, Giovanna Mezzogiorno ha ufficializzato la sua separazione dall’ormai suo ex marito Alessio Fugolo. Dopo la fine del matrimonio, Zeno e Leone – così si chiamano i suoi due figli – sono diventati per l’attrice romana ancor di più una priorità: “Sono nati settimini, pesavano un chilo e mezzo. Per i primi anni ho pensato solo a loro, di giorno, di notte. Sono la cosa più bella, vorrei che non soffrissero mai. Li tengo lontani da Internet, dai cellulari, dal brutto che c’è fuori. Spero che crescano sereni. Sono già stata un’adolescente abbastanza complicata io”.