Giulio Berruti e il sogno non ancora realizzato con Maria Elena Boschi: “a volte i figli non arrivano”

Dall’Asia al cuore di Roma, Giulio corre con un pensiero fisso: costruire una famiglia con la donna che ama.

Tra una corsa in tuk-tuk e una notte passata su un materasso improvvisato, Pechino Express tira fuori anche emozioni vere. E stavolta, a lasciarsi andare è stato Giulio Berruti. In coppia con l’amico Nicolò Maltese, l’attore sta attraversando Filippine, Thailandia e Nepal, ma il pensiero — quello più profondo — è rimasto a casa, a Roma, con la compagna Maria Elena Boschi.

Giulio Berruti, i figli non ancora arrivati con Maria Elena Boschi

Durante una pausa del programma, Giulio si è lasciato sfuggire una confessione intima e toccante: Avere figli è una cosa bellissima. È da un po’ che ci stiamo lavorando, io e Maria Elena. Speriamo arrivi presto”. Lo ha detto con gli occhi lucidi, con quella sincerità che non ha bisogno di effetti speciali. Poi ha aggiunto un semplice, potente: “Ti amo”. Diretto a lei.

Insieme dal 2020, Giulio e Maria Elena convivono nel cuore della capitale. Le agende piene non li aiutano, ma ogni weekend è sacro, da passare insieme. “Stiamo insieme da cinque anni. È un grande dono che mi ha fatto la vita”, ha raccontato Giulio Berruti al Corriere della Sera. E parlando di lei non risparmia ammirazione: “È straordinaria. Lavora anche con la febbre alta, ha un senso del dovere incredibile. E mi supporta sempre, anche in quest’avventura, pur non sapendo quando sarei tornato”.

Non è la prima volta che la coppia parla del desiderio di diventare genitori. Lei lo aveva accennato a Verissimo nel 2023. Lui lo ha ribadito più volte, anche in tv, ospite a Ciao Maschio: “Ci stiamo lavorando. Non sempre è facile, anche quando lo desideri con tutto te stesso”.

E sul matrimonio? Si punzecchiano a distanza: lei aspetta la proposta, lui dice che magari la fa lei. Ma alla fine, si capisce: quello tra Giulio e Maria Elena è un amore che ha già trovato la sua forma. Ora sogna solo di allargarsi un po’.

Leggi anche Avete visto il figlio minore di Jodie Foster? Ecco la presentazione ufficiale sul red carpet!