Giustizia Privata, il film con Gerard Butler e Jamie Foxx torna al cinema: tutti i dettagli

Nel 14esimo anniversario dell'uscita, torna nei cinema italiani Giustizia Privata, l'action thriller con protagonisti Gerard Butler e Jamie Foxx.

A distanza esatta di quattordici anni dall’uscita nelle sale italiane, Giustizia Privata – l’action thriller diretto da F. Gary Gray (Men in Black: International, Fast & Furious 8, Il negoziatore) e interpretato da Jamie Foxx e Gerard Butler – è pronto a tornare al cinema il prossimo 26, 27 e 28 agosto come evento speciale targato Notorious Pictures.

La trama e il trailer di Giustizia Privata

Clyde Shelton (Gerard Butler) è un ingegnere che vive a Philadelphia con la famiglia. La sua è un’esistenza tranquilla, ma una sera tutto cambia irrimediabilmente: Clarence Darby e Rupert Ames, due sadici criminali, irrompono nella sua casa, violentando e uccidendo sotto i suoi occhi la moglie e la figlia di cinque anni. I criminali vengono arrestati, ma a causa di alcuni errori durante le indagini forensi i due non posso essere condannati. Così l’avvocato Nick Rice (Jamie Foxx), che ha in mano il caso, decide di patteggiare, convincendo Darby a testimoniare contro Rupert. Quando Shelton scopre cosa ha fatto il suo legale, si sente offeso e tradito dal sistema giudiziario. Passano dieci anni e arriva il giorno dell’esecuzione di Rupert tramite un’iniezione mortale. Tuttavia la procedura, che doveva essere indolore, uccide il condannato tra le più atroci sofferenze. Di lì a poco viene ritrovato il cadavere mutilato di Darby. Dopo alcune indagini, Rice inizia a sospettare di Shelton, che viene prelevato dalla polizia. L’uomo ammette di aver appena iniziato la sua personale vendetta contro coloro che non hanno fatto vera giustizia alla sua famiglia.

Scritto da Kurt Wimmer, Giustizia Privata vede nel cast anche Colm Meaney (Detective Dunnigan), Bruce McGill (Jonas Cantrell), Leslie Bibb (Sarah Lowell), Michael Irby (Detective Garza), Regina Hall (Kelly Rice), Christian Stolte (Clarence Darby), Viola Davis (Sindaco), Gregory Itzin (Direttore Iger), Michael Kelly (Bray), Brooke Stacy Mills (Clara Shelton), Ksenia Hulayev (Daisy Shelton), Josh Stewart (Rupert Ames), Annie Corley (Giudice Laura Burch), Richard Portnow (Bill Reynolds) e Roger Bart (Brian Bringham).

Leggi anche La recensione del film