Glass Onion – Knives Out, il regista Rian Johnson non ha apprezzato il titolo del film
Che è uscito da qualche giorno su Netflix.
Non è una sorpresa, ma a volte i registi dei film non hanno voce in capitolo su certe cose. Per quanto siano loro a dover dare giudizio definitivo su molti aspetti della realizzazione di una pellicola, può comunque esserci una voce ancora più in alto e nei confronti della quale non possono nulla. Sembra proprio questa la situazione che ha coinvolto Rian Johnson e il suo ultimo film Glass Onion – Knives Out uscito su Netflix lo scorso 23 dicembre. Il regista si è infatti lamentato del titolo del film e, in particolare, del fatto che conservi Knives Out nella sua dicitura. Lo ripetiamo: non deve sorprendere che un regista si lamenti di una cosa sulla quale teoricamente dovrebbe avere pieno controllo. Capita che non sia così, specie quando si ha a che fare con colossi produttivi come Netflix.
Le parole di Rian Johnson sul titolo del suo ultimo film
Le parole del regista di Glass Onion – Knives Out (rilasciate durante un’intervista a The Atlantic) non sono state propriamente diplomatiche: “Ho tentato in tutti i modi di renderlo autonomo. Onestamente, sono incaz***o che ci sia Knives Out nel titolo. Volevo che si chiamasse solo Glass Onion. Lo capisco, io stesso volevo che tutti quelli che hanno amato il primo film sapessero che questo è il secondo capitolo, ma ciò che mi affascina è che si tratta di un nuovo libro ogni volta. Ma al giorno d’oggi tutti spingono verso una narrazione serializzata“.
Ricordiamo che Glass Onion – Knives Out vede il ritorno come protagonista della pellicola di Daniel Craig, che interpreta il detective Benoit Blanc. In questo secondo capitolo della saga, Craig è affiancato ancora una volta da un cast di primo livello composto, tra gli altri, da Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Kate Hudson e Dave Bautista. Senza dimenticare gli innumerevoli cameo di cui il film, così come il primo capitolo, può vantarsi: tra gli altri, Angela Lansbury, Ethan Hawke, Hugh Grant.