Glen Powell protagonista del remake di Fuoco Assassino: un nuovo capitolo per il classico dramma sui vigili del fuoco

Glen Powell è la nuova star di Hollywood, protagonista di grandissimi remake: arriva il nuovo film con il biondo attore nel ruolo che fu di Kurt Russell!

Glen Powell, celebre attore in rapida ascesa, sarà il protagonista del remake di Fuoco Assassino (Backdraft). La notizia è stata confermata da Brian Grazer, produttore di Imagine Entertainment, durante un’intervista con CNBC Television. Sebbene i dettagli specifici del remake siano ancora sconosciuti, Grazer ha rivelato che Powell, noto per i suoi ruoli in Top Gun: Maverick e Twisters, prenderà il ruolo principale in questo nuovo progetto​.

Fuoco Assassino, il remake con Glen Powell nel ruolo che era di Kurt Russell

Glen Powell Matthew McConaughey - cinematographe.it

L’originale Fuoco Assassino, diretto da Ron Howard e uscito nel 1991, vedeva nel cast Kurt Russell, William Baldwin e Robert De Niro. Il film segue le vicende di due fratelli pompieri a Chicago, alle prese con una serie di incendi dolosi. Il film fu un successo commerciale e ricevette tre nomination agli Oscar, incassando oltre 152 milioni di dollari a fronte di un budget di 40 milioni​.

Nel 2019 è uscito un sequel di Fuoco Assassino, che però non ha ricevuto lo stesso livello di apprezzamento, essendo stato rilasciato direttamente in video e presentando un cast per lo più nuovo, con William Baldwin e Donald Sutherland che hanno ripreso i loro ruoli. Il nuovo remake con Glen Powell mira a rinvigorire il franchise con nuovi talenti e una narrazione contemporanea​​.

Oltre a Fuoco Assassino, Powell è anche legato a un altro progetto di alto profilo, un remake di L’Implacabile (The Running Man), diretto da Edgar Wright. L’attore continua a farsi notare nell’industria cinematografica grazie alle sue performance versatili e alla sua presenza scenica coinvolgente​.