Fuoco assassino: Glen Powell protagonista del remake del film di Ron Howard

Come ha annunciato il produttore Brian Grazer, Glen Powell sarà protagonista del remake di Fuoco assassino, film del 1991 diretto da Ron Howard.

Dopo Twisters, Glen Powell sarà protagonista di un remake di un altro celebre film degli anni novanta. Come ha annunciato il produttore Brian Grazer nel corso di un’intervista con CNBC. l’attore guiderà il cast della versione moderna di Fuoco assassino, l’action movie del 1991 diretto da Ron Howard e con protagonisti Willam Baldwin, Kurt Russell, Robert De Niro e il compianto Donald Sutherland.

Glen Powell protagonista del remake di Fuoco assassino

Stando a quanto ha dichiarato Brian Grazer, l’idea per un remake di Fuoco assassino è venuta in mente allo stesso Glen Powell. Visti i tanti rifacimenti di Hollywood, è difficile dire se il pubblico premierà questo ennesimo remake, ma il produttore vede nel progetto dell’ottimo potenziale per il “progresso degli effetti digitali” e perché “il pubblico desidera ancora film con persone vere“.

Primo successo a livello mondiale di Ron Howard e candidato a tre Premi Oscar (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali), Fuoco assassino segue ha visto Willam Baldwin e Kurt Russell interpretare Brian e Stephen McCaffrey, due fratelli entrambi vigili del fuoco nella città di Chiacago. I due, nonostante i loro malintesi, si ritrovano a lavorare insieme su una serie di incendi dolosi provocati in diversi luoghi della città, simili a quelli commessi da un piromane seriale detenuto in carcere da molti anni. Nel 2019 è stato prodotto un sequel direct-to-video intitolato Fuoco assassino 2 diretto dal regista spagnolo Gonzalo López-Gallego.