Glenn Close, il suo miglior bacio cinematografico è stato con Robert Redford: “Ho potuto baciarlo solo una volta”

Glenn Close non ha alcun dubbio: il suo miglior bacio cinematografico è stato quello con Robert Redford nel film Il Migliore.

Nel corso della sua straordinaria carriera, costellata da tre Golden Globe, tre Emmy Awards, due Screen Actors Guild Award e ben otto nomination agli Oscar, Glenn Close si è lasciata andare – esclusivamente per esigenze di copione! – a numerosi baci cinematografici, insieme ad illustri colleghi. Durante la sua ospitata nella trasmissione Watch What Happens Live, nel popolare segmento Plead the Fifth, la protagonista della serie Damages ha “eletto” il miglior baciatore, vale a dire Robert Redford.

Robert Redford è stato il miglior bacio cinematografico di Glenn Close, il racconto dell’attrice

Il conduttore di Watch What Happens Live Andy Cohen ha stuzzicato Glenn Close, chiedendole: “Qual è stato il tuo miglior bacio sullo schermo?“. Dopo aver chiuso gli occhi per un momento, l’attrice ha risposto: “Robert Redford nel film Il migliore. Ho potuto baciarlo solo una volta“. Una risposta che ha spinto il conduttore a chiedere “Solamente un ciak?“. La star a quel punto ha risposto “No, no, forse abbiamo fatto due ciak. Ma lo buttavo anche fuori dal mio appartamento in quel film. Ma alla fine finivo con lui“. Per chi non lo sapesse, per il ruolo di Iris Gaines nel film l’attrice ha ottenuto una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Glenn Close non è stata l’unica attrice a subire il fascino sul set di Robert Redford. Di recente, Jane Fonda ha parlato della sua esperienza con l’attore, con il quale ha recitato per ben quattro volte (La caccia di Arthur Penn (1966), A piedi nudi nel parco di Gene Saks (1967), Il cavaliere elettrico di Sydney Pollack (1979) e Le nostre anime di notte di Ritesh Batra (2017)). La star ha dichiarato: “Ero innamorata di lui. Era bellissimo all’epoca, era l’essere umano più bello al mondo“.