Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – Jon Voight e altre due new entry
Ecco le tre new entry nel cast de Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter della Warner Bros.: Gemma Chan, protagonista del film di fantascienza Humans, Carmen Ejogo, attrice in Selma – La strada per la libertà e Jon Voight.
Le riprese del film hanno attualmente luogo in Inghilterra, con Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamandro, un famoso “magizoologo” del mondo magico. Gli eventi di Gli Animali Fantastici si svolgono 70 anni prima del momento in cui Harry Potter legge il libro di Scamandro nella sua scuola dei maghi. Gli altri membri del cast sono: Katherine Waterston, Ezra Miller, Colin Farrell, Dan Fogler e Samantha Morton. David Yates dirige lo spin-off da una sceneggiatura firmata dalla Rowling stessa.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli – Gemma Chan, Carmen Ejogo e Jon Voight
Gemma Chan ha lavorato soprattutto in televisione, i suoi lavori nel settore cinematografico includono apparizioni in Jack Ryan-L’iniziazione e London Fields, thriller che ha fatto molto parlare di se a settembre, quando è stato escuso dal line-up al Toronto Film Festival a causa di una controversia legale. Carmen Ejogo, che ha interpretato Coretta Scott King in Selma di Ava Duvernay, la vedremo accanto a Ethan Hawke nel prossimo Born To Be Blue di Robert Budreau, il biopic di Chet Baker. Jon Voight, infine, è l’attore veterano che attualmente lavora alla serie televisiva di Showtime Ray Donovan.
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli uscirà nelle sale italiane l’11 novembre 2016 e il 18 novembre nel Regno Unito e negli Stati Uniti (disponibile in 3D e in IMAX).
Fonte: The Hollywood reporter