Gli anni più belli: nel 2020 il nuovo film diretto da Gabriele Muccino
La canzone inedita di Claudio Baglioni dà il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino, al cinema a San Valentino 2020!
Il nuovo film di Gabriele Muccino prende il titolo dal brano inedito di Claudio Baglioni, Gli anni più belli, in arrivo nelle sale cinematografiche a San Valentino 2020
Da Claudio Baglioni a Gabriele Muccino: Gli anni più belli è il titolo di un brano inedito del cantante e del prossimo film del regista di La Ricerca della Felicità e A casa tutti bene. Protagonisti del film sono Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. La sceneggiatura è curata da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, mentre la colonna sonora è firmata da Nicola Piovani. Il film, prodotto da Marco Belardi, è una produzione Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment.
Gabriele Muccino ha spiegato:
Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente.
Il film racconta la storia di quattro amici: Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart) e Riccardo (Claudio Santamaria). Le vicende si svolgono nell’arco di quarant’anni, da quando i personaggi sono adolescenti fino alla loro età adulta: speranze, delusioni, successi e fallimenti in una grande storia di amicizia e amore attraverso la quale vengono raccontati anche l’Italia e gli italiani.
Gli anni più belli uscirà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution.