Gli Incredibili 2: prevista un’apertura al box-office USA da 140 milioni
Il film diretto da Brad Bird potrebbe segnare il record d'incassi per un film d'animazione.
Le previsioni del week end d’apertura de Gli Incredibili 2 in Nord America danno il lungometraggio animato Disney Pixar alla cifra record di 140 milioni di dollari
Gli Incredibili 2 è il sequel de Gli Incredibili, il primo film animato sulla famiglia di supereroi che è approdato al cinema ormai ben 14 anni fa e che tutti stavamo aspettando con ansia. Ancora di più da quando sono uscite online le prime review dei pochi fortunati che hanno già avuto la possibilità di vedere il film di Brad Bird in anteprima.
L’attuale detentore del record al week end d’apertura in USA è Alla Ricerca di Dory, con un guadagno di circa 135 milioni di dollari, cifra elevatissima per un cartone animato. Tuttavia la Disney gioca in casa: entrambi i prodotti sono infatti un marchio della Casa di Topolino e quindi, se Gli Incredibili 2 supererà i 140 milioni potranno festeggiare i primi due gradini del podio!
Gli Incredibili 2 seguirà ancora le vicende della famiglia Parr e inizierà subito dopo la fine del primo film. Vedremo un’inversione di ruoli: Mr. Incredible starà a casa a badare al piccolo Jack Jack e ai ragazzi, mentre Elastgirl prenderà le redini della difesa dei cittadini mentre cercherà anche di rendere legale l’essere supereroi.
In questo film vedremo non solo il ritorno di tutti i personaggi che abbiamo amato nel primo Gli Incredibili, ma scopriremo anche che il piccolo di casa, Jack Jack – che si credeva potesse non avere alcun potere – si rivelerà essere una vera e propria “bomba ad orologeria” dal momento che non solo è anche lui “incredibile” come la sua famiglia, ma possiede una marea di poteri che, essendo piccolo, non ha idea di come controllare! In questo week end Gli incredibili 2 si troverà ad affrontare il recente film di Sandra Bullock, Ocean’s 8 e la commedia che vedrà tra i protagonisti Jeremy Renner, Tag.