Gli Incredibili 2: Elastigirl sarà al centro della scena
Sono stati rivelati alcuni dettagli della trama dell'attesissimo Gli Incredibili 2 e sembra proprio che questa volta a vivere l'avventura sarà Elastigirl
Dopo il nostro primo sguardo alla famiglia Parr in Gli Incredibili 2 (che è diventato il teaser trailer più visto di sempre), ora abbiamo alcuni dettagli della trama dell’attesissimo sequel Disney/Pixar.
Parlando con EW, lo sceneggiatore e regista Brad Bird ha fatto luce sulla sinossi complessiva del film, ribadendo che “Gli Incredibili 2 riprende, letteralmente, dove il primo film ha lasciato, con Mr. Incredible ed Elastigirl che combattono Il Minatore, mentre Violet e Flash sono bloccati a fare i babysitter del piccolo Jack-Jack”. Bird si è ovviamente rifiutato d rivelare di più, ma ha aggiunto:
Ci sono molti più supereroi in serbo per la nostra ‘dinamica familiare’.
Parte di quella dinamica familiare include un cambiamento di ruoli, a quanto pare. Secondo EW, una catena di eventi invierà Elastigirl/Helen (doppiata nella versione originale da Holly Hunter) in prima linea nell’azione, mentre Mr. Incredible/Bob (doppiato da Craig T. Nelson) affronterà le proprie sfide a casa – in particolare con il piccolo Jack Jack, i cui nuovi poteri sono stati recentemente rivelati nel teaser trailer.
L’attrice Holly Hunter (Batman V Superman: Dawn of Justice), che interpreta Elastigrl, ha raccontato in qualche modo il suo ruolo amplificato: “L’appetito per l’avventura di Helen viene alla ribalta. Mentre prima, era stata costretta a diventare la signora Incredible per necessità, dove è stata coinvolta per salvare suo marito, penso che questa volta lei soddisfi davvero le sue stesse ambizioni. L’ambizione di vivere un’avventura è qualcosa che abbiamo l’occasione di esplorare”.
Hunter ha descritto il viaggio di Elastigirl in Gli Incredibili 2 come un’avventura “a tutti gli effetti” con il suo personaggio in particolare che ha “un incredibile senso di competitività e ambizione”.
Getta il guanto di sfida in questo film. E’ così divertente vedere una donna che si diverte in quelle due arene, perché le donne sono state allevate per così tante generazioni per non essere ambiziose o per non essere competitive ed è divertente vedere Helen crogiolarsi in quelle due arene più o meno nello stesso modo in cui diamo agli uomini il permesso di farlo.