Gli infedeli: trama e cast del film di Stefano Mordini
La trama e il cast de Gli Infedeli, film diretto da Stefano Mordini che ha come protagonisti diverse star come Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
Gli Infedeli, film diretto da Stefano Mordini, è un remake dell’omonima pellicola francese (Les infidèles) che ha visto la luce nel 2012. Protagonisti delle vicende narrate sono cinque uomini che alle prese con mogli, fidanzate e amanti, racconteranno i loro insuccessi, le loro conquiste e i loro impietosi capitomboli. Il cast lo si può definire stellare date le presenze di attori d’eccezione come Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Foïs, Massimiliano Gallo, Euridice Axen e Alessia Giuliani. Riccardo Scamarcio ne Gli Infedeli oltre che attore protagonista è anche co-produttore, insieme a Filippo Bologna e il regista stesso Stefano Mordini. Per Step di Tre metri sopra il cielo non è la prima collaborazione con Mordini. I due hanno lavorato insieme nel thriller Il testimone invisibile.
Gli Infedeli: la trama del film con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
La trama de Gli Infedeli è pressoché simile a Les infidèles. La scena è occupata da sette storie che trattano ognuna un aspetto diverso dell’infedeltà, sia generale che coniugale. Nella prima storia una coppia di coniugi sono prossimi a partire per le Maldive e la moglie cerca in tutti i modi di scoprire i tradimenti del marito. Nella seconda storia, Mastandrea e Scamarcio danno vita a una discussione sugli amanti, andando a riprendere un po’ l’atmosfera di Perfetti Sconosciuti. Nella terza storia Valerio Mastandrea e Valentina Cervi vestono i panni di una coppia alle prese con confessioni e litigi dovute ai tradimenti. Nella quarta ancora una volta Scamarcio nel ruolo di un impiegato d’azienda alla ricerca di una notte di avventure sessuali. Nella quinta storia torna Mastandrea insieme a Marina Foïs. Lui finge di seguire le partite della propria squadra del cuore mente invece passa le serate in un locale a luci rosse. Nella penultima storia i protagonisti sono Scamarcio e Laura Chiatti. Lei fa di tutto per smascherare i tradimenti di lui. Nell’ultima storia Mastandrea, Scamarcio e Massimiliano Gallo parleranno del più e del meno al tavolo di un locale.