Gli ultimi Jedi: Finn pagherà il suo tradimento al Primo Ordine?
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che Finn (John Boyega) possa venire punito aspramente per il suo tradimento al Primo Ordine in Gli ultimi Jedi
Le scene di apertura di Star Wars: Il risveglio della forza ci hanno mostrato uno Stormtrooper del Primo Ordine di nome Finn (John Boyega), in fuga dall’organizzazione militare perché in disaccordo con i loro metodi crudeli. Il prossimo capitolo della saga, Gli ultimi Jedi, lo vedrà infiltrarsi tra le file del Primo Ordine ancora una volta, in missione per conto della Resistenza, ma alcuni rumor che hanno iniziato a circolare, raccontano che il suo tradimento non verrà dimenticato e che potrebbe addirittura portare alla fine del personaggio.
Star Wars News Net ha iniziato ad unire i pezzi del puzzle per quanto riguarda l’ottavo film del franchise, soprattutto in merito al futuro del personaggio di John Boyega. Abbiamo visto qualche accenno di un nuovo tipo di Stormtrooper, grazie alle action figures e ad alcune sequenze del dietro le quinte, dotati di vibro-axes e con strisce nere sugli elmetti. Questi cosiddetti Executioner Troopers serviranno ad uno scopo specifico all’interno dell’organizzazione, almeno secondo la loro descrizione: “Il Primo Ordine può essere efficace solo con l’assoluta fedeltà dei suoi seguaci. Qualunque soldato che venisse trovato colpevole di tradimento, verrà giustiziato per mano di questa speciale branca di Stormtroopers”.
I ranghi degli Stormtroopers hanno ospitato infiltrati da tempo, ormai, fin da quando Luke e Han hanno rubato le armature nella prima Morte Nera per sconfiggere l’Impero. Il Primo Ordine, chiaramente, ha intenzione di gestire le cose in maniera più attenta e a questo scopo, ecco i Troopers da esecuzione. Anche se si tratta solo di congetture, il video behind-the-scenes mostrato al D23, che potete vedere qui sotto, ci ha mostrato alcune immagini di Finn rinchiuso in una cella.
Potrebbe sembrare una mossa folle far fuori il personaggio di Finn a così poco tempo dalla sua introduzione, ma se dovesse sacrificarsi per aiutare la Resistenza, non sorprendetevi di vederlo giustiziare per mano degli Executioner Troopers. Star Wars: Gli ultimi Jedi arriverà nei cinema il prossimo 13 dicembre.