Godzilla II – King of the Monsters segna 6.3 milioni all’anteprima del giovedì
Ecco con quanto ha aperto il MonsterMovie in Nordamerica.
Questi numeri di Godzilla II – King of the Monsters sono inferiori alle anteprime di Godzilla del 2014 (9,3 milioni) ma superiori a Kong: Skull Island del 2017 (3,7 milioni)
I numeri di Godzilla II – King of the Monsters si riferiscono all’anteprima del giovedì in USA. L’importanza di questa apertura anticipata risiede nel fatto che, in base agli incassi, si creano le previsioni d’incasso del week end d’apertura come anche quelle che si riferiscono più in generale alla corsa totale del film. Quindi questo film dovrebbe guadagnare tra i 50 e i 55 milioni di dollari durante i suoi primi tre giorni nelle sale Nordamericane.
Questo nuovo capitolo sarà il terzo film della Legendary Pictures facente parte del cosiddetto MonsterVerse, e concluderà – probabilmente – la sua corsa al box office di casa dietro l’originale, che inizialmente è partito con 93 milioni di dollari e ha concluso con circa 200, totalizzando, nel mondo, 529 milioni.
Il film è diretto da Michael Dougherty, e parla del famoso mostro che stavolta si troverà ad affrontare la sua nemesi, King Ghidorah e altre creature leggendarie che minacciano la Terra. Nel cast, tra gli altri, ci sono Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Kyle Chandler e Bradley Whitford. A competere con il MosterMovie ci sarà, tra gli altri, anche il biopic su Elton John, Rocketman, interpretata da Taron Egerton.