Godzilla II – King of the Monsters: Ken Watanabe sul suo ritorno
Dopo il film del 2014, Ken Watanabe ritorna in Godzilla II - King of the Monsters, in uscita al cinema il 30 maggio 2019.
Ken Watanabe commenta il suo ritorno nel secondo film dedicato a Godzilla, Godzilla II – King of the Monsters
Dopo Godzilla (2014) e Kong: Skull Island (2017) il MonsterVerse targato Legendary prosegue con il seguito del film di Gareth Edwards, Godzilla II – King of the Monsters. Nel film vedremo il celebre mostro giapponese scontrarsi con numerose altre creature, tra le quali Re Ghidorah. Rispetto al film del 2014 non rivedremo Bryan Cranston e Aaron Taylor-Johnson, mentre tra le new entry troviamo Millie Bobby Brown. Un elemento di continuità però c’è, ed è l’attore giapponese Ken Watanabe.
Leggi anche: Godzilla II: com’è entrata a far parte del cast Millie Bobby Brown?
L’attore, parlando del suo ritorno, ha detto di sentire il peso della responsabilità in quanto attore giapponese in un film dedicato a una delle grandi icone della cultura di origine, ma che la situazione è anche complicato dal fatto che ormai Godzilla ha una portata mondiale:
La prima sensazione è stato un po’ di nervosismo prima dell’apertura. Sono un attore giapponese. Devo qualcosa, una responsabilità nei confronti dell’icona giapponese. Come posso presentarla ai fan di Godzilla? La seconda cosa è che non è solo un’icona giapponese, ma anche mondiale.
Il film è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 30 maggio 2019.