Godzilla vs. Kong: boom di iscrizioni su HBO Max grazie al film!
Il lungometraggio del MonsterVerse ha ottenuto un primato del tutto particolare
Godzilla vs. Kong e il fantastico risultato
Godzilla vs. Kong: in questi giorni non si parla di altro. Il lungometraggio Warner Bros., appartenente al MonsterVerse, è stato particolarmente apprezzato da pubblico e critica fin dal suo debutto recente, avvenuto negli Stati Uniti il 31 marzo, sia su HBO Max che in alcune sale selezionate. L’opera di Adam Wingard, però, ha raggiunto anche altri particolari risultati che hanno a che vedere direttamente con la piattaforma streaming che ha, fortunatamente, dato l’ospitalità al blockbuster. Ci stiamo riferendo ad un report diffuso da Variety (ripreso poi da Heroic Hollywood) che mostra dei dati stupefacenti!
‘Godzilla vs. Kong’ Boosts HBO Max to One of Strongest Weeks Since Launch, Data Suggests https://t.co/oY5lVq1wGE pic.twitter.com/lJIyZDUKTP
— Variety (@Variety) April 7, 2021
Difatti, lo stesso Godzilla vs. Kong ha rappresentato per HBO Max un boost notevole di iscrizioni, fenomeno già avvenuto qualche mese fa, quando il device aveva pubblicato Wonder Woman 1984. Lo stesso evento si è ripetuto, con meno intensità certo, ma il dato è estremamente significativo. Se poi sommiamo a questo anche le ottime performance statistiche di Zack’s Snyder Justice League che hanno portato ad una maggiore quantità di download sempre sul servizio, possiamo effettivamente constatare che la strategia distributiva di Warner Bros., almeno sul piano digitale, sta facendo decisamente centro a più riprese.
Godzilla vs. Kong è scritto da Eric Pearson e Max Borenstein con un cast composto da Alexander Skarsgård (nel ruolo di Nathan Lind), Millie Bobby Brown (nella parte di Madison Russell), Rebecca Hall (che interpreta Ilene Andrews), Kyle Chandler (che incarna Bernie Hayes), Brian Tyree Henry (che impersona Mark Russell) e molti altri. L’opera, prodotta da Legendary Pictures e da Warner Bros. (che figura anche come distributore), non ha ancora una data di uscita ufficiale in Italia. Molto probabilmente WB sta attendendo il più possibile (con molto rischio) per provare a lanciare la realizzazione anche nelle sale italiane.
Leggi anche – Godzilla vs Kong batte la Justice League: è lui il re indiscusso di HBO Max