Gold: Matthew McConaughey nella prima foto del film
Arrivano finalmente le prime immagini di Gold di Stephen Gaghan, con Matthew McConaughey. Vincitore del Premio Oscar per la miglior sceneggiatura nel 2002 per Traffic, Gaghan torna al lavoro dopo quasi 10 anni di silenzio, e lo fa arruolando la star McConaughey, che in seguito alla vittoria della statuetta per Dallas Buyers Club sembra aver ridotto drasticamente i suoi impegni (lo vedremo prossimamente solo in Sea of the Trees di Gus Van Sant e The Free State of Jones di Gary Ross).
La storia di Gold è ispirata a fatti realmente accaduti nel 1933, quando la società mineraria Bre-X Mineral Corporation iniziò le proprie spedizioni segrete alla ricerca di miniere d’oro all’interno della giungla indonesiana. A capo di queste esplorazioni ci saranno McConaughey che veste i panni di un’ex uomo d’affari ora in banca rotta, e Edgar Ramirez (visto nella serie televisiva Carlos) in quelli di un esperto geologo.
L’ultimo (e secondo) film da regista di Gaghan risale al 2005, l’anno di Syriana che valse a George Clooney il suo primo Oscar e a Gaghan la seconda nomination dopo quella vinta come sceneggiatore. Gold prima di arrivare tra le sue mani, è passato per quelle di Paul Haggis e Michael Mann che nel 2011 volevano come protagonista Christian Bale, poi per quelle di Spike Lee e infine, dopo anni di silenzio, la sceneggiatura scritta da Patrick Massett e John Zinman è arrivata a Gaghan.
Guarda qui la prima immagine di Gold:
La prima immagine del film mostra i protagonisti McConaughey e Ramirez circondati da quella giungla in cui dovranno vivere e sopravvivere, non resta ora che pazientare per avere nuove indiscrezioni e nuove anticipazioni.
Fonte: Collider