Golden Globes 2021: la cerimonia di premiazione è stata posticipata!
La Hollywood Foreign Press Association ha deciso: la 78esima edizione dei Golden Globes è stata posticipata a febbraio 2021.
Dopo attente valutazioni, la Hollywood Foreign Press Association ha deciso di rinviare di due mesi la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2021
Dopo la cerimonia degli Oscar 2021, anche quella dei Golden Globes 2021 è stata posticipata. Come previsto, la Hollywood Foreign Press Association ha da poco annunciato che la 78esima cerimonia di premiazione è stata posticipata al 28 febbraio 2021, llo slot in cui si sarebbe dovuta tenere l’edizione 2021 degli Academy Awards.
Come ogni anno, i Golden Globes 2021 erano destinati per le prime due settimane di gennaio, ma la HFPA non ha mai rivelato la data ufficiale a causa dell’impatto che il Coronavirus ha avuto su tutto il territorio statunitense e non solo.
Come annunciato la scorsa settimana, gli Oscar si terranno il 25 aprile del 2021. Ciò ha comportato il rinvio fin qui dei BAFTA, dei Independent Spirit Awards, dei Critics Choice Awards, e del Santa Barbara International Film Festival. Gli Oscar e i Critics Choice Awards hanno prolungato di conseguenza di due mesi l’ammissibilità dei film, portandola al 28 febbraio 2021. L’HFPA, su questo fronte, non ha rilasciato ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma l’organizzazione ha garantito che le indicazione sull’ammissibilità, il periodo di votazione e il calendario degli annunci delle nomination sarà rivisto e annunciato a tempo debito.
La serata verrà presentata da Tina Fey e Amy Poehler, sei anni dopo l’ultima volta.