Golden Globes 2024, perché Rosamund Pike si è coperta il viso? Tutta colpa di un recente incidente!
La star di Saltburn ha rivelato di essersi "distrutta" il viso il giorno di Santo Stefano.
Rosamund Pike alla serata di premiazione dei Golden Globes 2024 ha indossato uno splendido velo nero di pizzo, il perfetto stratagemma per mascherare il viso dopo essersi “rovinata” la faccia in un incidente sugli sci, avvenuto durante le vacanze di Natale.
L’attrice di Gone Girl, 44 anni, è stata una delle star meglio vestite al gala di domenica 7 gennaio (qui il resoconto della serata e tutti i vincitori), sfoggiando un abito vintage di Dior con pizzo sul corpetto e sulla gonna, con una rete decorativa a ricoprire petto e braccia. Sulla sua testa Pike ha sfoggiato un insolito fascinator a forma di mela ornato di pizzo di Philip Treacy, completo di garza.
Parlando sul red carpet, Rosamund Pike ha rivelato che il copricapo non è stato una scelta di stile, bensì di necessità, dopo un recente incidente sugli sci.
Discutendo del suo outfit in un’intervista con Variety, Pike ha scherzato dicendo che aveva una “strana atmosfera funebre”. Quando le è stato chiesto del copricapo, la star ha risposto che si trattava di “un velo protettivo”. Ha detto: “Beh, a dire il vero ho avuto un incidente a Natale. Ho avuto un incidente sugli sci. Non proprio l’ideale quando sai che andrai ai Golden Globes il 7 gennaio.”
Pike ha continuato spiegando che “il 26 dicembre, la mia faccia era completamente distrutta e ho pensato che dovevo fare qualcosa”. L’attrice britannica ha confermato che il suo viso era ormai guarito, ma che ha voluto comunque continuare a indossare quello strato protettivo sul viso. “Mi ero innamorata del look”, ha concluso la star, presente alla cerimonia dopo la nomination per il suo ruolo della matriarca Lady Elspeth Catton in Saltburn di Emerald Fennell.
Leggi anche Golden Globes 2024, il bacio tra Timothée Chalamet e Kylie Jenner che ha fatto impazzire i fan [VIDEO]